Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Mari Mayans

Liquori mediterranei dall’isola di Ibiza
Regione Isole Baleari (Spagna)
Anno Fondazione 1880
Indirizzo Carrer des Pou de na Maciana, 31, 07816 Sant Antoni de Portmany, Illes Balears, Spain
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11979_mari-mayans_2544.jpg?v=1709219585

Marí Mayans è un’interessante e originale realtà di carattere familiare, che si dedica alla produzione di liquori di erbe realizzati con cura e passione artigianale. L’azienda è stata fondata nel lontano 1880 nell’isola di Ibiza, perla dell’arcipelago spagnolo delle Baleari. Grazie alla sua lunga storia, può contare sull’esperienza di numerose generazioni, che hanno tramandato le conoscenze nel campo della botanica e in particolare delle erbe spontanee della macchia mediterranea del territorio. La produzione, infatti, si basa su antiche ricette della tradizione, gelosamente custodite in famiglia, e che oggi vengono perpetuate con un grande successo per il piacere degli appassionati più attenti e alla ricerca di sapori autentici.

I liquori Marí Mayans nascono da un profondo studio delle proprietà delle erbe e dei loro effetti benefici per la salute, che costituiscono i valori di fondo della scienza botanica. Una ricca collezione di trattati, di formule, che si sono poi tradotti in liquori dal carattere tipicamente territoriale. È questo, infatti, il tratto saliente dell’azienda, che la accomuna a molte altre esperienze nate negli ultimi anni nel mondo degli Spirits. Realtà che hanno deciso di realizzare liquori tradizionali cercando di valorizzare le più antiche consuetudini del luogo di produzione, rifiutando il gusto standardizzato proposto dai grandi e famosi marchi internazionali, che hanno contribuito a impoverire la vivacità e le espressioni territoriali dell’arte della liquoristica.

Marí Mayans rappresenta un vero è proprio simbolo della cultura del Mare Nostrum e delle sue radici. I suoi liquori, infatti, sono realizzati partendo da una selezione di erbe e piante tipiche della flora spontanea della macchia mediterranea presente da sempre sulle isole di Ibiza e Formentera, in particolare: timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro, menta e anice. Le lavorazioni si svolgono ancora seguendo i metodi classici. Le estrazioni dei profumi e degli aromi dalle erbe sono realizzate con lunghe infusioni in alcol purissimo, prodotto con un alambicco discontinuo. Il successo delle etichette di Marí Mayans si deve proprio al loro carattere assolutamente naturale e puro, basato su materie prime fragranti, naturali e senza alcuna aggiunta di coloranti, additivi o aromatizzanti.

Dallo stesso produttore