Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Myers

La tradizione del grande Rum giamaicano
Regione Giamaica (Caraibi)
Anno Fondazione 1879
Indirizzo Giamaica, Kingstone
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9958_myers_2208.jpg?v=1709220828

Myers è un marchio di Rum giamaicano di alta qualità e dallo stile molto tradizionale. Secondo le più antiche consuetudini del territorio, si tratta di un Rum piuttosto corposo, che nasce da materie prime eccellenti, provenienti da canna da zucchero delle migliori varietà caraibiche. L’azienda è stata fondata nel 1879 a Kingston da Fred L. Myers's e ancora oggi rappresenta il simbolo della grande tradizione del territorio, eredità di secoli di esperienza e di generazioni di maestri distillatori, che si sono tramandati l’antico savoir-faire. Grazie alla tutela e alla conservazione delle migliori consuetudini, Myers si è messa in luce per una produzione di un rum giamaicano genuino e di altissima qualità, apprezzato da tutti gli appassionati e dai più fini intenditori.

Il processo di produzione è rimasto inalterato dalle origini e si basa su un ingrediente accuratamente selezionato: una pura melassa giamaicana di canna da zucchero, molto ricca di aromi. Al termine della fase di fermentazione, si procede alla distillazione, che avviene in modo continuo, utilizzando con un alambicco tradizionale, che garantisce una notevole ricchezza aromatica e morbidezza. Il Rum inizia la lunga fase d’invecchiamento, che si svolge in botti di rovere bianco americano, in modo che il distillato si possa arricchire di note d’evoluzione terziaria che ne arricchiscono e impreziosiscono il profilo con complessi ed eleganti aromi evolutivi.

Myers ha sempre mantenuto fede alla tradizione e ancora oggi produce due classiche etichette, che rappresentano l’eccellenza del territorio. Il Rum Original Dark è la tipica versione scura, caratterizzata da intensi aromi di melassa, di frutta tropicale matura, note di torrefazione, caramello, frutta secca, cioccolato fondente, cacao amaro, tabacco, cuoio, toffee, sfumature affumicate e tostate di legni nobili. L’etichetta Platinum White, invece, propone la versione bianca del Rum giamaicano, che esprime la purezza assoluta di un grande distillato di canna da zucchero. Due diverse espressioni di un grande marchio, che sono diventate ambasciatrici nel mondo del grande Rum giamaicano.

Dallo stesso produttore