Nuestra Soledad

Da antiche tradizioni artigianali messicane, il nettare 100% agave

La distilleria che sta all’origine del pregiato Mezcal Nuestra Soledad si distingue nel panorama della produzione di questo liquore messicano per i suoi metodi altamente artigianali, antichi di secoli e tramandati di generazione in generazione all’interno delle famiglie contadine residenti nella regione di Oaxaca. La tradizione e l’amore per le proprie origini emerge già dal nome del marchio: Nuestra Soledad è, infatti, un omaggio alla santa patrona della città di Oaxaca, Nostra Signora Vergine della Solitudine.

Il mezcal della distilleria viene prodotto a partire da materie prime autoctone, in particolare, dall’agave della varietà Vivipara coltivata da Cortes & El Jolgorio nella medesima regione. Il terroir della zona, l’acqua pura e i pregiati legni utilizzati si possono percepire fin dagli aromi del distillato, magistralmente equilibrati dal Maestro Mezcalero e perfetta dimostrazione delle differenze produttive esistenti tra i villaggi di Santiago Matatlán, La Companía Ejutla, e San Baltazar Guelavila.

La distilleria Nuestra Soledad vive da secoli nella quotidianità dei messicani e può offrire a chi ne incontra i mezcal sapori davvero particolari.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Mezcal
Mastro distillatore
Gregorio Martìnez Garcìa
Indirizzo
Calle Macedonio Alcalá No. 305 int. 6 Andador Turístico, Centro Histórico, Oaxaca de Juárez
I mezcal di Nuestra Soledad