Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Premier Cru Aubry
92 -@@-9-James Suckling
90 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut Premier Cru Aubry

Aubry

Lo Champagne Rosé di Aubry è profumato, espressivo e vivace. Delicati sentori di piccoli frutti rossi si integrano a note più intense di panificazione in un bouquet fragrante e invitante. Al palato rivela una buona struttura e un sorso fruttato e appagante

45,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 60%, Pinot Meunier 25% e Pinot Noir 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e rifermentazione in bottiglia in accordo con il Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia

Affinamento

18-26 mesi sui lieviti in bottiglia (a seconda dell'annata)

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT PREMIER CRU AUBRY

Lo Champagne Rosé Brut Premier Cru Aubry è uno spumante dalla personalità croccante e vivace che riflette lo stile unico della famiglia Aubry, oggi rappresentata dai fratelli Pierre e Philippe. Questo Récoltant Manipulant si trova a Jouy-les-Reims, nel cuore della zona della Petite Montagne de Reims, dove da oltre due secoli gli Aubry si dedicano alla viticoltura tramandandosi passione e competenze. I capisaldi alla base della loro filosofia produttiva si riassumono nei seguenti valori: rigore, rispetto verso la tradizione, originalità e creatività. Nasce così una selezione di Champagne di raro pregio e classe, intimamente legata al territorio di origine.

Aubry Champagne Brut Rosé Premier Cru è elaborato a partire dalla base del Brut “Classique”, costituita da un assemblaggio di Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier e piccole percentuali dei ricercati vitigni Arbanne, Petit Meslier e Fromenteau, cui è aggiunto un 6% di Pinot Noir vinificato in rosso senza i raspi. Le uve provengono dai villaggi classificati Premier Cru di Villedommange, Pargny-les-Reims, Jouy-les-Reims e Coulommes-la-Montagne. La vinificazione prevede il completo svolgimento della fermentazione malolattica e le masse vengono quindi assemblate e poste in bottiglia per la presa di spuma secondo il Metodo Champenoise, con almeno 18 mesi di affinamento sur lie. Terminato il periodo di riposo sui lieviti, le bottiglie vengono infine sottoposte a degorgement e dosage Extra Brut, seppur il vino è etichettato come Brut.

Il Rosé Champagne Brut Premier Cru di Aubry ha un colore rosa vivace dal perlage fitto e fine. Al naso si percepiscono sentori di frutti rossi croccanti, con fragola e lampone in primo piano, contornati da fragranti note di biscotto al burro. Avvolgente, brioso e croccante l’assaggio, dalla beva appagante ed elegante che invita a nuovi assaggi.

Colore

Rosa vivace con perlage fitto e fine

Gusto

Avvolgente, vivace e croccante, dalla beva appagante ed elegante

Profumo

Frutta rossa croccante, con fragola e lampone in primo piano, contornata da note fragranti di biscotto