Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Grand Cru 'Terre d'Etoiles' Lamiable

Champagne Brut Grand Cru 'Terre d'Etoiles' Lamiable

Lamiable

Lo Champagne Brut Grand Cru "Terre d'Etoiles" della cantina Lamiable è una bollicina francese dall'ottimo rapporto qualità prezzo perfetta per aperitivi spumeggianti. Per la realizzazione di questa bottiglia vengono utilizzate uve di Pinot Nero e Chardonnay e un affinamento di 30 mesi sui lieviti. Il colore giallo paglierino dorato introduce un perlage fine e persistente mentre aromi di frutti rossi e mela cotogna sorprendono naso e palato

34,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 60%, Chardonnay 40%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

30 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU 'TERRE D'ETOILES' LAMIABLE

Lo Champagne Brut Grand Cru “Terre d'Etoiles” rappresenta la cuvée storica della Maison Lamiable, l’etichetta che meglio rappresenta il suo stile classico ed elegante, da sempre fedele al terroir. Il suo armonioso assemblaggio a base di Chardonnay e Pinot Noir, unito a un buon periodo d’affinamento sui lieviti, regalano un vino dagli aromi intensi, ricchi e maturi, che esprimono perfettamente il profilo tradizionale un grande Champagne sans année, che vuol essere la porta d’ingresso nel mondo della Maison. Per le sue caratteristiche, è particolarmente indicato come aperitivo o da degustare in abbinamento ad antipasti e piatti di mare dal gusto delicato.

“Terre d'Etoiles” è uno Champagne Brut Grand Cru della Maison Lamiable. Si tratta di una classica realtà familiare, che da molte generazioni coltiva vigne nella zona di Tours-sur-Marne. La tenuta possiede pregiate parcelle situate nei territori di Bouzy, Tours-sur-Marne e Billy-le-Grand, gestite con grande attenzione all’ecosistema e tutte certificate HVE (Haute Valeur Environnementale). Le uve di Chardonnay e di Pinot Noir provengono esclusivamente dal celebre Grand Cru di Bouzy e da Tours-sur-Marne. Al termine della vendemmia, la vinificazione dei due vitigni avviene separatamente. Dopo un periodo di affinamento, i vini base del millesimo sono assemblati con l’aggiunta di circa il 40% di vini di riserva di annate precedenti, in modo da ricreare ogni anno il gusto tipico degli Champagne della Maison. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di circa 30 mesi.

Il Brut Grand Cru “Terre d'Etoiles” della Maison Lamiable è uno Champagne piacevole e appagante, che conquista con un carattere solare e maturo, ricco e avvolgente. Si presenta nel calice di colore giallo chiaro con leggeri riflessi dorati, attraversati da un perlage fine e persistente. Il bouquet è di grande finezza, con profumi floreali, aromi di frutta a polpa bianca e gialla, note di crosta di pane e piccola pasticceria. Al palato e morbido e cremoso, con una ricca maturità di frutto e una buona persistenza gustativa, che s’allunga verso un finale fresco e sapido.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi dorati

Gusto

Morbido, avvolgente, equilibrato e beverino

Profumo

Delicato, leggero, note di piccoli frutti rossi si alternano a mela cotogna