Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc des Blancs 'Le Nombre d'Or Sablé' Aubry 2018

Champagne Brut Blanc des Blancs 'Le Nombre d'Or Sablé' Aubry 2018

Aubry

"Le Nombre d'Or Sablé" è uno Champagne Blanc des Blancs millesimato di grande eleganza, con richiami floreali, note di bergamotto e zenzero e un'importante mineralità. Il termine Sablé significa che la pressione della bottiglia è più bassa rispetto alla norma, per cui la consistenza è particolarmente vellutata e cremosa

Non disponibile

95,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 40%, Arbanne 30%, Petit Meslier 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DES BLANCS 'LE NOMBRE D'OR SABLÉ' AUBRY 2018

"Le Nombre d'Or Sablé" di Aubry è uno Champagne di altri tempi. Dosato come Brut, Blanc des Blancs come l’associazione delle uve che lo compongono: in leggera prevalenza Chardonnay e altri due vitigni autoctoni, quali Arbanne e Petit Meslier. Sablé è una parola registrata che indica questa tipologia di Champagne ottenuto con una minor pressione e da una spuma che risulta più cremosa del solito, grazie al liquer de tirage meno ricco di zuccheri e lieviti saccharomyces.

Le Nombre d’Or, i vintage migliori che riposano dal 1983 nelle cantine di Aubrey, da allora sono accuratamente scelti nell’assemblaggio di questo pioneristico Champagne. Sono presenti, nella composizione della cuvée finale, le uve di un solo monocru, provenienti da Jouy-lès-Reim. La prima fermentazione avviene, per parcelle, in acciaio. Una volta assemblata la cuvée, viene avviata la seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise. Infine, il vino sosta 36 mesi sui lieviti. Il dosaggio zuccherino è minimo, in modo da esaltarne le caratteristiche proprie.

Lo Champagne "Le Nombre d'Or Sablé" di Aubry è di color giallo paglierino, con un perlage leggero e dalla spuma cremosa. Al naso si avvertono sentori che rimandano al bergamotto, alla siepe, al miele, alla pesca bianca, alla mela cotogna e all’arancia caramellata. Palato rotondo e molto fresco, l’armonia che rivela il sorso è originale e delicata, con la presenza di un frutto croccante riconducibile alla pera matura. Sicuramente uno Champagne non comune e da provare!

Colore

Giallo paglierino, con un perlage leggero e cremoso

Gusto

Elegante, raffinato e dalla bella mineralità

Profumo

Fine ed elegante di fiori, con note di bergamotto e zenzero