Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Cuvée Rosé Brut Laurent-Perrier
92 -@@-7-Robert Parker
2 -@@-18-Hachette
92 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling

Champagne Cuvée Rosé Brut Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

Lo Champagne Rosé Brut di Laurent-Perrier è uno Champagne elegante e complesso prodotto da uve di Pinot Nero e affinato minimo 5 anni sui lieviti in bottiglia. È caratterizzato da piacevoli sentori aromatici di piccoli frutti rossi ed erbe aromatiche, uniti a una buona struttura, una vibrante freschezza e una lunga persistenza palatale

68,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

60 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE CUVÉE ROSÉ BRUT LAURENT-PERRIER

Lo Champagne Brut Rosé realizzato da Laurent-Perrier è una bollicina francese dotata di fascino, eleganza e stile. Si tratta di un’etichetta che nasce per la prima volta nel 1968, e che, sin da subito, viene imbottigliata in una veste speciale, con una silhouette dalla forma particolare, la cui etichetta, di colore rosato, ricorda quello dello Champagne. Un prodotto ricercato, che progredisce al palato con un’ottima freschezza, in grado di rendere l’esperienza gustativa un sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare. Perfetto come regalo da riservare agli amici appassionati, è ideale per i brindisi intrisi di significato.

Il Brut Rosé Champagne firmato Laurent-Perrier viene realizzato dalla maison utilizzando uve di Pinot Nero in purezza, coltivate all’interno dei vigneti aziendali sparsi fra la zona della Montagne de Reims e della Cote de Bouzy. Gli acini, una volta raccolti e portati nei locali adibiti alla vinificazione, fermentano in acciaio per poi rifermentare in bottiglia, come da regole per la produzione del Metodo Champenoise. Il vino rimane poi sui lieviti in bottiglia per un minimo di 5 anni, periodo al termine del quale si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

Lo Champagne Rosé Brut della maison Laurent-Perrier si annuncia all’occhio con un colore luminoso e brillante, che richiama la tonalità del salmone. Lo spettro olfattivo si muove su tracce di piccoli frutti rossi di bosco, impreziosite anche da leggere sfumature di erbe aromatiche. In bocca è di buon corpo, snello, con un sorso aromatico piacevolmente fresco, che termina con un finale dotato di ottima persistenza. Un’etichetta che è sempre garanzia di successo, sia nelle occasioni più formali che in quelle più rilassate, per concedersi comunque un prodotto di eccelsa qualità.