Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

De Buris

Il Luxury Brand della cantina Tommasi
Regione Veneto (Italia)
Indirizzo Via Avanzi 1 - 37029 - San Pietro in Cariano (VR)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10421_de-buris_2132.jpg?v=1709220528

De Buris è un marchio lanciato da uno dei nomi più importanti del vino del Veneto e più in generale del panorama enologico italiano. La Famiglia Tommasi ha deciso di ampliare la sua gamma dei vini, creando un piccolo gioiello dedicato a chi è alla ricerca della qualità assoluta senza compromessi. Un’etichetta di alta gamma, che vuole rappresentare il vertice qualitativo della produzione aziendale. È un vino destinato ad assumere il ruolo di ambasciatore del marchio e un valore sicuro nel tempo, interprete delle migliori tradizioni del territorio. Il nome del nuovo brand riprende quello di Villa De Buris, la più antica residenza dell’area della Valpolicella, esempio di villa di campagna che richiama alla nobile origine dei vini del luogo.

La cantina Tommasi è stata fondata nel 1902 da Giacomo Tommasi. Oggi è gestita dalla quarta generazione della famiglia, che porta avanti le antiche consuetudini nel segno dell’eccellenza e della fedeltà alla terra della Valpolicella. La tenuta si estende su oltre 240 ettari, nelle zone più vocate del territorio collinare a nord di Verona ma Tommasi possiede anche altre proprietà situate in famose aree della penisola. Un processo d’espansione che ha visto il marchio acquisire cantine a Montalcino, in Maremma Toscana, nel Vùlture, in Oltrepò Pavese e in Puglia.  Con De Buris la famiglia è tornata alle sue origini, proprio nel cuore della Valpolicella, dove ha avuto inizio la storia, per realizzare una versione assolutamente speciale di Amarone, vino simbolo del territorio, amato in tutto il mondo.

Il progetto è nato da lontano. Circa vent’anni fa Tommasi acquistò le vigne de La Groletta, un vero cru della Valpolicella, con un’estensione di meno di due ettari, caratterizzati da terreni argillosi di grande pregio. L’esposizione è rivolta a sud-ovest e il clima è influenzato dalle miti brezze del lago di Garda. De Buris nasce per rappresentare il lusso nel mondo del vino, un’esperienza esclusiva riservata a pochi intenditori. Il vino nasce, infatti, da uve rigorosamente selezionate in base alla lunga esperienza di famiglia e alla profonda conoscenza del territorio. Vuol essere il punto d’arrivo di una lunga storia, l’etichetta che meglio ne rappresenta l’essenza e l’eccellenza assoluta.

Dallo stesso produttore