Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry Big Gino - 100cl

Gin Dry Big Gino - 100cl

Roby Marton

Il Big Gino è un gin artiginale 100% italiano, prodotto con botanicals tradizionali, pomelo e bacche di pimento, non filtrato. Si tratta di un distillato morbido, fresco e beverino, base idelae per cocktail esotici, pestati o ricchi di frutta, caratterizzato da una cremosità agrumata

Non disponibile

27,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DRY BIG GINO - 100CL

Il Gin Dry Big Gino è un distillato artigianale 100% italiano, che nasce in Veneto, in provincia di Treviso. È qui che Roby Marton, uno dei più originali e famosi creatori di Gin nostrani, ha ideato quest’etichetta dal profilo fresco e morbido. Il Gin è realizzato con le botanicals tradizionalmente utilizzate per creare i classici Dry Gin, con l’aggiunta di due particolari ingredienti che ne arricchiscono il gusto con un tocco d’innovativa personalità: pomelo e bacche di pimento, conosciute anche come pepe della Giamaica. Le sue eleganti note agrumate lo rendono perfetto per la preparazione di cocktail o long drink. È ottimo anche da gustare on the rocks, magari con aggiunta di una radice di liquirizia.

Il Big Gino è un Dry Gin che nasce dall’esperienza e dal talento creativo di Roby Marton. La sua distilleria si trova a Bassano del Grappa ed è diventata famosa per la produzione di distillati di qualità, realizzati secondo le migliori tradizioni inglesi. Alla base dell’attività di distillazione, c’è la grande conoscenza e competenza di Roby Marton, che ha voluto innestare il suo gusto creativio sulle solide basi della tradizione. La base del Gin nasce così con una lunga infusione a freddo in contenitori d’acciaio inox di una serie di botaniche tradizionali, come: ginepro, scorze d’agrumi, cannella, liquirizia, anice, pepe rosa, rafano, zenzero, frutti rossi, chiodi di garofano, più qualche ingrediente segreto. Si tratta di un distillato artigianale, prodotto in piccole quantità e molto ricercato dagli intenditori di tutta Europa per la straordinaria finezza ed eleganza.

Il Gin Dry Big Gino è un distillato dalla forte personalità, che sancisce perfettamente il connubio tra tradizione inglese e inventiva italiana.  Proprio per il suo volto autentico di prodotto assolutamente artigianale, al termine del processo di distillazione viene imbottigliato senza essere filtrato o chiarificato. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente e cristallino, con una lieve velatura. Il bouquet è caratterizzato da classici aromi di bacche di ginepro, note di agrumi e sensazioni speziate. L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, con un sorso fresco e fragrante, agrumato e leggermente balsamico. La chiusura è su toni delicatamente speziati.

Colore

Cristallino con leggera velatura

Gusto

Cremoso, fresco e avvolgente, con leggere note speziate in chiusura

Profumo

Fresco, morbido e leggermente dolce, con note di ginepro, agrumi e spezie