Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Bulldog

Gin London Dry Bulldog

Bulldog

Il Gin "Bulldog" è un London Dry dallo stile tradizionale: un distillato morbido e speziato, con note di ginepro riconoscibili ma ben integrate in uno stile classico e impeccabile. Un gin di alto livello che incarna l'autentico spirito britannico

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY BULLDOG

Il Gin London Dry di Bulldog è un distillato inglese che nasce nella Contea delle West Midlands del Regno Unito. La distilleria nasce nel 2007 grazie all’intraprendenza, all’ambizione e alla determinazione di un imprenditore americano: grazie al fermento e alle nozioni apprese nelle Grande Mela, egli tornò in patria deciso a mettere in pratica moderne tecniche per la produzione di un gin coraggioso e ricco di personalità. Tra il 2009 e il 2015 ci fu una vera e propria espansione del prodotto prima sul mercato americano, a cui seguì grande consenso anche in Europa, raggiungendo i mercati di circa 55 paesi. Nel 2017 il marchio diventa parte del Gruppo Camapari e a questo punto riceve la spinta necessaria per aumentare e definire ancora di più la propria personalità e qualità.

Le botanicals utilizzate per il Gin London Dry di Bulldog sono 12 e comprendono tra le principali il limone, la lavanda, le foglie di loto, la mandorla, il coriandolo, l’iris e la liquirizia. Esse vengono messe in infusione all’interno di un contenitore di rame in un distillato di cereali, nel quale riescono a mantenere gli aromi e gli odori naturali. Questo metodo permette al Gin di macerare nell’alcol prima di essere distillato, preservando l’autentico palato. Il vapore passa poi attraverso un condensatore e viene risolquefatto per produrre l’essenza; successivamente le teste e le code vengono separate dal distillato. L’essenza risultante viene addizionata con uno spirito neutro a base di cereali. A questo punto, il liquido viene scomposto con acqua demineralizzata fino al dosaggio necessario all’imbottigliamento.

Alla vista il Gin London Dry di Bulldog si presenta trasparente e cristallino con riflessi brillanti. Al naso sprigiona piacevoli sentori di ginepro, iris selvatico, limone e lavanda, mentre in bocca è elegante, invitante e avvolgente con buona freschezza e aromaticità sul finale che invogliano la beva. Perfetto per essere combinato in mix nei cocktail per regalare fine pasto e serate piacevoli all’insegna dell’allegria, sorseggiando un distillato prodotto con consapevolezza e attenzione ai dettagli.

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Moderno, elegante, di bella freschezza e aromaticità

Profumo

Piacevoli note di ginepro e iris, limoni e lavanda