Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Kew Gardens' East London Liquor Company

Gin 'Kew Gardens' East London Liquor Company

East London Liquor Company

Gin 'Kew Gardens' East London Liquor Company è un gin deliziosamente profumato e botanico, realizzato in collaborazione con il Kew Royal Botanical Garden. Le preziose botaniche di questo gin provengono direttamente dai Giardini di Kew, tra cui spicca l'Abete Douglas, che conferisce un meraviglioso sapore di pino. L'armoniosa unione con lavanda e dolce scorza d'arancia, gentilmente offerte dai nostri amici impollinatori, celebrati sulla vivace confezione, rende questo gin un autentico rappresentante dei valori e dell'essenza di Kew.

45,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN 'KEW GARDENS' EAST LONDON LIQUOR COMPANY

Il marchio di spirits londinese East London Liquor Company presenta il Gin ‘Kew Gardens’, un gin balsamico e floreale che unisce East e West London a favore di una nobile causa, volta a promuovere la biodiversità e la ricerca in ambito botanico. Infatti, questa bottiglia nasce dalla collaborazione tra la distilleria East London Liquor Company, situata appunto nella parte est di Londra, e i Kew Royal Botanical Gardens, degli incantevoli giardini botanici localizzati nell’estremità occidentale della capitale inglese. Per la lavorazione sono state impiegate botaniche provenienti proprio dai Kew Gardens e il 10% del ricavato di ogni bottiglia viene devoluto agli stessi giardini che ospitano “le più grandi e diversificate collezioni botaniche e micologiche di tutto il mondo”, supportando così la ricerca e favorendo la proliferazione di preziosi insetti impollinatori.

Per la produzione del Gin ‘Kew Gardens’ di East London Liquor Company l’head botanist di Kew Gardens raccoglie a mano ogni mese la lavanda e le foglie dell’abete di Douglas, varietà di conifera diffusa lungo la West Coast del continente nordamericano. Le altre botaniche impiegate comprendono le bacche di ginepro, le scorze di arancia dolce, i semi di coriandolo, la radice di angelica, i semi di finocchio e la radice di liquirizia. Tutti questi ingredienti vengono posti in infusione e quindi distillati in alambicchi di rame.

L’aspetto del Gin ‘Kew Gardens’ di East London Liquor Company è cristallino e trasparente. Lo spettro aromatico esprime intense suggestioni di scorza di arancia e liquirizia, accompagnate da pregevoli richiami floreali di lavanda e da note balsamiche di finocchietto e abete di Douglas. La freschezza dell’assaggio è sostenuta da una sottile ma persistente dolcezza che si unisce ai ritorni gustativi floreali in un connubio irresistibile.