Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Navy Strength Piero58' Piero

Gin 'Navy Strength Piero58' Piero

Piero

Il Gin Navy Strength Piero è la versione più intensa, decisa e calda, realizzata con ginepro, maggiorana, arancia, cardamomo, zenzero e un ingrediente segreto che dona il caratteristico aroma floreale. Il naso è ricco di aromi citrini e speziate, evidenziando tutte le botaniche. Scorre pulito e morbido al sorso, con una spiccata dotazione alcolica e una lunga persistenza. Un ottimo ingrediente da miscelazione per piacevoli Gin & Tonic e Negroni

54,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

58 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'NAVY STRENGTH PIERO58' PIERO

Il Gin “Navy Strenght Piero 58” di Piero nasce a Desenzano del Garda in Lombardia dalla passione e dalla dedizione di Gianpiero Giuliano. Proveniente da un settore lavorativo diverso, Gianpiero si è appassionato a questo mondo una sera passeggiando per le strade di Madrid e venendo colpito dal lavoro di un bartender che gli preparò un ottimo Gin Tonic dal sapore mai provato prima. Nel 2018, dopo la tesi di un Master Internazionale, crea il suo primo Gin, unico nel suo genere con sapori nuovi e unici, grazie alla selezione di decine di piante diverse.

“Navy Strenght Piero 58” Gin di Piero è un tripudio di sapori. Le materie prime vengono selezionate e miscelate per poi essere messe in infusione idroalcolica a circa 60 gradi. L’apparecchio per la distillazione è dotato di un apposito cestello per la raccolta di sostanze vegetali; dopo due giorni avviene una lenta distillazione, scartando ciò che non è idoneo, così da mantenere solamente il cuore del distillato. Al termine di questa operazione, avviene un controllo finale, perché il prodotto risulti armonico, per poi filtrarlo e imbottigliarlo.

Il Gin “Navy Strenght Piero 58” di Piero alla vista si presenta cristallino e trasparente; i profumi ricordano gli agrumi, il ginepro, lo zenzero, le erbe aromatiche e note floreali. In bocca è caldo, con una buona intensità e persistenza, accompagnate da morbidezza. Prodotto ottimale per cocktail raffinati e unici, grazie alla presenza di questo distillato, che nasce da una forte passione e da un’attenzione smisurata per i dettagli.