Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Niasca Portofino

I dissetanti soft-drink che esprimono l'anima solare e genuina del Golfo del Tigullio
Regione Liguria (Italia)
Indirizzo Niasca Portofino, Via del Fondaco, 12 - 16034 Portofino (GE)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9909_niasca-portofino_1825.jpg?v=1709220853

Niasca Portofino è una piccola società fondata da residenti, frequentatori e amanti di Portofino, che hanno deciso di unire le loro forze per sostenere insieme un progetto teso a recuperare e valorizzare l’enogastronomia ligure, i prodotti tipici del territorio e le tradizioni locali. Alla base c’è la passione e l’amore comune per questo piccolo borgo marinaro, conosciuto da sempre come una delle perle della Riviera Ligure. L’idea è di riqualificare le campagne e gli spazi urbani in stato di abbandono, per ridare l’antico splendore a un territorio meraviglioso, che merita d’essere conosciuto in tutto il mondo e vissuto in tutte le stagioni dell’anno.

Il progetto Niasca Portofino si articola su diverse iniziative, che contemplano un’attività di coltivazione in campo di erbe aromatiche, di agrumi, di vigneti, la produzione e commercializzazione di prodotti alimentari in uno spazio di degustazione e vendita a Portofino e una didattica rivolta alle scuole o a gruppi d’escursionisti. È un modo nuovo per vivere Portofino, lontano dall’immagine del glamour esclusivo e dello shopping di lusso, che ne vuole mettere in luce gli aspetti più tradizionali e autentici, legati alle antiche tradizioni locali, al cibo, al vino e alla natura. È un modo per gettare lo sguardo oltre la famosa piazzetta e apprezzare gli aspetti culturali di Portofino.                                                                                                  

Niasca Portofino è un vero è proprio viaggio nei sapori del territorio, nei profumi e negli aromi degli agrumi tipici della Riviera Ligure, il limone, il mandarino e il chinotto. Il clima mediterraneo, sempre mite e addolcito dalle brezze del mare, ha reso questo luogo incantevole da sempre vocato per la coltivazione degli agrumi, che arrivano sempre a perfetta maturazione. Grazie a materie prime d’eccellenza, provenienti da piccole coltivazioni gestite ancora in modo artigianale, Niasca Portofino produce: la “Limonata Rapallo”, “la “Mandarinata Portofino”, il “Chinotto Portofino” e “L’Acqua Tonica Rapallo”. Sono piccole produzioni di qualità, realizzate con infusi d’agrumi e ingredienti naturali, da degustare in ogni momento della giornata. Etichette genuine e dissetanti, che esaltano i prodotti del Golfo del Tigullio e ne esprimono tutto il fascino elegante, raffinato e solare.