Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Noir 'Brutal!!!' Du Vin aux Liens 2020

Pinot Noir 'Brutal!!!' Du Vin aux Liens 2020

Du Vin aux Liens

Il Pinot Noir 'Brutal!!!' Du Vin aux Liens è un vino rosso elegante e avvolgente, vinificato con lieviti indigeni e affinato per 19 mesi in legno. Al naso esprime note fruttate di ciliegia e mora accompagnate da lievi sfumature speziate, mentre al palato offre un sorso ricco e armonioso. Da accompagnare a  secondi piatti a base di carne o a primi piatti vegetariani

25,50 

Caratteristiche

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni

Affinamento

19 mesi in legno

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali, Biodinamici, Biologici, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT NOIR 'BRUTAL!!!' DU VIN AUX LIENS 2020

Pinot Noir 'Brutal!!!' di Du Vin aux Liens è un vino rosso che si distingue per la sua autenticità e la sua personalità. Creato con maestria da Vanessa Letort, una giovane vignaiola che nel cuore della regione della Loira ha abbracciato la sua passione, questo pinot noir fruttato e profondo è un'esplosione di gusto e piacere. Con un'etichetta audace e un nome che fa da promessa a emozioni intense, ogni bottiglia di 'Brutal!!!' è un invito a esplorare questi pittoreschi territori intrisi di eleganza e competenza enologica. 

Le colline ondulate della Loira, bagnate dalle acque del fiume e baciata dal sole, sono il palcoscenico su cui si svolge la magia di Du Vin aux Liens. Qui, tra vigneti rigogliosi e paesaggi mozzafiato, Vanessa Letort ha trovato la sua musa e il suo rifugio e, grazie a Philippe Chigard, pioniere della viticoltura locale, è riuscita a rendere proprie le antiche tradizioni vinicole locali. Ogni passo del processo di produzione, dalla raccolta delle uve alla fermentazione e all'affinamento, è un omaggio alla terra e alla sua generosità. Utilizzando lieviti indigeni e un'affinatura in legno di 19 mesi, Vanessa ha creato un vino che parla della sua terra e della sua gente, un vino che racchiude in sé la storia e la passione di chi l'ha prodotto.

Il Pinot Noir 'Brutal!!!' è un'esplosione di gusto e piacere, una sinfonia di aromi e sapori che deliziano i sensi. Con un colore rubino intenso e profondo, e un bouquet di aromi fruttati di ciliegia e mora, questo vino incanta fin dal primo sorso. In bocca, offre una piacevole morbidezza e una straordinaria complessità, con note speziate che si fondono armoniosamente con la frutta matura. È il compagno ideale per una vasta gamma di piatti, dalle carni rosse ai formaggi stagionati, offrendo sempre un'esperienza gustativa autentica e appagante. Con il suo carattere unico, il Pinot Noir 'Brutal!!!' di Du Vin aux Liens è un tesoro nascosto da scoprire e condividere con amici e famiglia, una garanzia di momenti indimenticabili e palati soddisfatti.

Colore

Rosso rubino tendente al granato

Gusto

Fruttato, speziato, morbido ed elegante

Profumo

Note di ciliegia, frutti di bosco, cenni floreali e speziati