Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Villa Sandi

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Villa Sandi

Villa Sandi

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Villa Sandi è un vino spumante veneto avvolgente e di ottima freschezza, proveniente dalla provincia di Treviso. Si presenta alla vista con un colore giallo paglierino leggero e brillante ed esprime all'olfatto note di polpa di mela golden e fiori di campo freschi, con dettagli di miele d'acacia. Al sorso è rinfrescante e di ottima morbidezza, accompagnato da un perlage cremoso e intrigante.

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY VILLA SANDI

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Villa Sandi è uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat, che consente di  valorizzare al massimo i profumi e gli aromi varietali di un vitigno delicatamente aromatico come la Glera. È prodotto nella zona storica dell’area del Prosecco, la più vocata in assoluto. Il dosaggio Extra Dry rappresenta la consuetudine di questo grande vino veneto e lo rende particolarmente adatto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri, frutti di mare o crostacei.

Lo Spumante Extra Dry di Villa Sandi è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore che riassume nel calice le migliori caratteristiche di questo splendido terroir. Le vigne sono coltivate su magnifiche esposizioni di alta collina, fresche e soleggiate, a ridosso dei primi rilievi montuosi della Prealpi venete. I terreni sono costituiti da conglomerati di calcare, arenarie e argille e si sono rivelati da sempre ideali per ospitare il vitigno autoctono Glera, che porta a maturazione uve dal profilo elegante e aromaticamente intenso, perfette per la spumantizzazione. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura soffice delle uve con estrazione del solo mosto fiore. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. I vini base si affinano alcuni mesi in acciaio e vengono spumantizzati in autoclave utilizzando il Metodo Martinotti.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Villa Sandi è un’etichetta che esprime in modo autentico la caratteristica peculiare, fondata sulla semplicità e immediatezza di beva, degli spumanti del territorio. Nel calice si presenta con una veste color giallo paglierino. Il bouquet è delicato, con aromi di mela, pera, frutta a polpa bianca, sfumature agrumate su un sottofondo floreale. Il sorso è molto equilibrato, con frutto morbido e croccante, che s’allunga verso un finale sapido e fresco.

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Rinfrescante, morbido e dal perlage avvolgente e fruttato

Profumo

Polpa di mela golde, fiori di campo e cenni di miele d'acacia