Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Est' Sorelle Bronca
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
87 -@@-5-Veronelli

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Est' Sorelle Bronca

Sorelle Bronca

Il Prosecco Superiore Brut delle Sorelle Bronca è uno spumante elegante e molto piacevole, dalle nitide e finissime fragranze. Il bouquet richiama i fiori di glicine e di acacia e anche la mela verde. Il sorso è secco, fresco e cristallino, molto equilibrato.

Non disponibile

11,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio. Rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'EST' SORELLE BRONCA

Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut della cantina Sorelle Bronca è una delle etichette più interessanti della zona classica del Prosecco. È uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat, che permette di mettere in risalto e di valorizzare al meglio le ricche note varietali dell’uva autoctona Glera. Il basso dosaggio, esalta soprattutto il carattere di freschezza sapida e minerale, arricchito dalle tipiche sensazioni floreali e fruttate. È un Prosecco elegante e intenso, di grande finezza, ideale da degustare come aperitivo o con degli antipasti dal gusto delicato.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut nasce in una cantina tra le più quotate del panorama del Prosecco Superiore. Le Sorella Bronca da molti anni posizionano con costanza le loro bottiglie tra le migliori eccellenze della denominazione, tanto da rappresentare un vero e proprio punto di riferimento imprescindibile. La grande attenzione nella conduzione biologica delle vigne, le vinificazioni molto accurate e la scelta di utilizzare dosaggi bassi, sono alla base di vini che si distinguono per eleganza e freschezza, interpretando nel modo più autentico e fedele alle tradizioni e al carattere degli spumanti dell’area Classica di Valdobbiadene e Conegliano, culla del miglior Prosecco in assoluto.

Prosecco Valdobbiadene Brut della cantina Sorelle Bronca, viene prodotto con una elezione delle migliori uve delle vigne coltivate tra i 250 e i 320 metri sul livello del mare, nelle parcelle di Guizza, Castella, Borgo America e Farrò. La piena esposizione a mezzogiorno, consente di raccogliere uve mature e ricche d’aromi. La fermentazione si svolge in serbatoi d’acciaio inox e i vini base sono poi trasferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione, secondo il Metodo Martinotti o Charmat. Nel calice si presenta con una veste brillante di colore giallo paglierino con tenui riflessi verdolini. Ilprofilo olfattivo si apre con profumi delicati di fiori bianchi, aromi di agrumi, fragranti cenni di pera e mela verde. Il sorso è armonico e sapido, sorretto da una grande freschezza.

Colore

Giallo paglierino, con un perlage fine e persistente

Gusto

Fresco ed elegante, di grande piacevolezza armonica, con un finale di bella sapidità

Profumo

Bouquet ricco di sentori floreali dove spiccano il glicine e l'acacia