Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Ovest' Sorelle Bronca
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
89 -@@-7-Robert Parker

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Ovest' Sorelle Bronca

Sorelle Bronca

Il Prosecco Extra Dry delle Sorelle Bronca ha un bouquet armonico e complesso con richiami floreali e di frutta bianca. Al palato è molto equilibrato, col tenore zuccherino bilanciato da una vivace freschezza. Di interessante complessità aromatica

Non disponibile

11,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY 'OVEST' SORELLE BRONCA

Il Prosecco Superiore Extra Dry delle Sorelle Bronca è uno spumante molto vivace e brioso, che si offre subito con un perlage fine e persistente. Spumeggiante e caratterizzato da una bella freschezza nasce dai vigneti Guizza, Le Rive, Scandolera e Rolle, da vigne perfettamente esposte a Mezzogiorno e poste su colline che oscillano tra i 250 e i 320 metri sul livello del mare.

Qui le viti raccolgono il sole di giorno e la brezza che scorre lenta nella notte; caratteristiche climatiche che donano una maggiore concentrazione degli zuccheri degli acini della Glera e che contribuisce a donare freschezza. Siamo in una delle cantine più affascinanti dell’intero territorio della Valdobbiadene; qui le sorelle Antonella ed Ersiliana Bronca hanno ereditato la tradizione vitivinicola di famiglia avviata quasi un secolo fa dal nonno Martino. Vigneti di proprietà, vendemmia quasi esclusivamente a mano e una filosofia che punta tutto sul rispetto della terra, del territorio e dell’ambiente.

E’ così che Antonella ed Ersiliana hanno trasformato la passione del nonno Martino in una solida realtà moderna, capace di entrare nei cuori degli amanti del prosecco con prodotti come questo Extra Dry che non smette mai di regalare piacevolissimi sentori di frutta bianca, ben accompagnati da fiori d’acacia e glicine. Equilibrato, con un bel tenore zuccherino ottimamente bilanciato dalla freschezza, questo Prosecco Superiore Extra Dry rappresenta l’anima delle Sorelle Bronca…