Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Borgoluce
2 -@@-1-Gambero Rosso

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry Borgoluce

Borgoluce

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry di Borgoluce è un vino spumante da uve Glera, perfetta per ogni brindisi o da abbinare a tutto pasto. Si presenta di un colore giallo paglierino, reso brillante da un perlage fitto e persistente mentre esprime all'olfatto note confortevoli di frutta come mango e pesca bianca, incorniciate da profumi di fiori di campo e mela golden. Al sorso è fresco e di ottimo corpo, avvolgente grazie alle bollicine cremose e carezzevoli, sapido e armonico

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE EXTRA DRY BORGOLUCE

Il Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry di Borgoluce nasce dalle uve provenienti dalle colline di Valdobbiadene, Susegana e Collalto, spettacolari ambientazioni dal fascino naturale irresistibile. Qui, in località Musile, la tenuta di Borgoluce si estende per 1.220 ettari diversificati per produzione: vigneti, pascoli, boschi, allevamenti, frutteti, mulini e caseifici producono per l’azienda tutto ciò che è necessario per vivere quotidianamente. Grazie a questa biodiversità i terreni su cui poggiano le viti sono sempre ricchi e fertili, adatti a produrre grappoli in salute, perfetti per la vinificazione.

Il Prosecco Borgoluce Extra Dry Superiore nasce da viti cresciute con sistema di allevamento a sylvoz, tipico di queste località, da vigneti situati su suoli di origine morenica con terreni argillosi, ad alto contenuto di carbonato di calcio, che dona ai grappoli maturi una grande finezza di gusto e di profumi. Anche il clima temperato influisce positivamente sulla qualità del raccolto, grazie a estati calde e mai afose, con escursione media annua di 20 gradi, ottima per la maturazione aromatica delle uve. Dopo la vendemmia, i grappoli di Glera subiscono una pressatura soffice e la prima fermentazione alcolica, per poi rifermentare una seconda volta in autoclave e acquisire la tipica spuma.

Il Borgoluce Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry si presenta alla vista con un elegante colore giallo paglierino, reso brillante dal perlage ricco, fine e persistente ed esprime all’olfatto note confortevoli di natura principalmente fruttata, come di mango, pesca bianca e polpa di mela golden arricchiti da aromi di fiori di campo. Al gusto è fresco e di ottima sapidità, elegante e armonico grazie alla cremosità del sorso dovuta alle bollicine carezzevoli, che rende, con l’avvolgente beva di questa bottiglia, una classica ed emozionante espressione di spumante adatto ad ogni brindisi.