Rum Gran Reserva '1888' Brugal

Il Rum "1888" di Brugal è un rum secco e speziato della Repubblica Dominicana, maturato per 8 anni in barili ex-Bourbon e per altri 6 anni in botti ex-Sherry. Il risultato è affascinante e complesso: un rum di grande potenza e intensità, con nuance di frutta secca e spezie dolci in una trama asciutta, elegante e persistente

31,40 € 39,50 € - 21% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Melassa di canna da zucchero
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 75 cl - senza confezione
Affinamento
Unione di rum invecchiati per 8 anni in botti ex-Bourbon con rum invecchiati per 4-6 annin in botti ex-Sherry

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del Rum Brugal Gran Reserva 1888

Il Gran Réserva 1888 è un Rum ambrato, morbido e intenso, invecchiato per molti anni in botte prima d’essere messo in commercio. Un distillato che nasce dalla grande tradizione della Repubblica Domenicana e in particolare di una Distilleria storica e famosa come Brugal. Fondata nel lontano 1888, Brugal rappresenta ancora oggi una delle migliori eccellenze dell’area caraibica. Tutto il processo produttivo del Rum si svolge nel territorio della Repubblica Domenicana, dalla selezione delle migliori canne da zucchero alla distillazione, fino alla fase finale dell’imbottigliamento.

Il Rum Brugal etichetta Gran Réserva 1888 è il frutto dell’esperienza di ben cinque generazioni di maestri distillatori, che si sono avvicendati nel lavoro di produzione di questa eccellenza caraibica. La canna da zucchero e la melassa utilizzate per produrre i distillati sono solo ed esclusivamente di provenienza domenicana e tutte le lavorazioni sono fatte a La Romana e San Pedro. Il processo di produzione prevede una doppia distillazione del Rum e un lungo periodo d’invecchiamento. Il Rum prima matura per 8 anni in botti precedentemente utilizzate per il Bourbon e poi per altri 6 anni in botti usate per lo Sherry. Il lungo periodo d’affinamento in legno regala al distillato un’eccellente maturità espressiva e una profonda ricchezza aromatica.

Il Brugal Gran Réserva è un Rum speciale, dedicato a chi ama i distillati invecchiati per lungo tempo in legno. Il suo profilo morbido e delizioso regala un’esperienza gustativa di grande fascino, che condensa in un bicchiere la storia e l’esperienza di una grande distilleria come Brugal, da sempre riconosciuta tra le migliori del puro e tradizionale stile domenicano. Un Rum che affascina per intensità e ricchezza, potente, profondo e di grande persistenza. Il colore è ambrato con riflessi brillanti. Al naso si apre su aromi complessi ed evoluti, con note di spezie dolci, legni nobili, frutta secca, uva sultanina, cioccolato, datteri, miele, sentori tostati e sfumature affumicate. Il sorso è morbido, rotondo e avvolgente, con aromi suadenti e caramellati, che si distendono al palato in un susseguirsi di sensazioni gustative armoniose e profonde. Il finale è lungo e di grande persistenza.

Colore Ambra scuro e brillante

Profumo Note di spezie, cioccolato, caffè tostato e cannella

Gusto Complesso, corposo, suadente, sontuoso, morbido, di bella persistenza

produttore: Brugal

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1888
Mastro distillatore
Don Gustavo Ortega Zeller Brugal
Indirizzo
Casa Brugal, Av. John F. Kennedy 57, Santo Domingo 1183 - Repubblica Dominicana