Rum Reserva '10° Aniversario' Millonario (Confezione)

Il Rum Reserva "10° Aniversario" Millonario è un rum peruviano morbido, leggero, immediato e piacevole, invecchiato in botti di sherry. La sua anima dolce e latina, fresca e delicata rende il sorso agile e molto gradevole, arricchito da sentori di canditi, agrumi, mele e frutta essiccata

32,50 € 40,00 € - 19%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Tipologia

Rum

Regione

Lambayeque (Perù)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Affinamento

6 anni in botti ex-Bourbon per 2/3 e 10 anni in botti ex-Sherry per 1/3

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL RUM RESERVA '10° ANIVERSARIO' MILLONARIO

Questo “10° Aniversario” è un Rum Reserva che conquista sin dai primi sorsi, grazie ad una silhouette delicata e armoniosa, in cui profumi, sapori e sensazioni sono liberi di muoversi con gentilezza, regalando un’esperienza gustativa davvero soddisfacente. Una bottiglia che risveglia tutti i sensi, raccontandoci la storia artigianale della distilleria peruviana Millonario, dove ogni fase della produzione viene curata nei minimi dettagli. Distillare il Rum è un sapere antico, ma mai così attuale come con questo “10° Aniversario”, da sorseggiare quando la serata richiede un momento di celebrazione.

Il Rum peruviano “10° Aniversario” è un distillato che Millonario realizza partendo dalla melassa della canna da zucchero autoctona sud-americana, coltivata nelle specie Rubia e Blanca. La fermentazione avviene grazie all’utilizzo di lieviti locali, e la distillazione, momento centrale della realizzazione di questo prodotto, si avvale di un maestoso alambicco scozzese, datato 1938. Al termine del processo di lavorazione il Rum viene fatto affinare, seguendo le regole del metodo Solera, in botti di rovere che una volta contenevano Sherry, posizionate all’interno di locali situati allo stesso livello del mare. Una condizione importante, che consente di avvalersi della posizione unica della distilleria Millonario, situata fra il mare e le montagne, quasi in prossimità dell’Equatore.

Il Rum Reserva “10° Aniversario” si annuncia all’occhio con un bel colore ambrato, caldo e invogliante. Lo spettro olfattivo si muove su sensazioni delicate e sottili, che raccontano una trama fatta d’intrecci, in cui la frutta candita si mescola a note di agrumi e a tocchi più speziati, derivanti dal periodo di affinamento trascorso in legno. All’assaggio è di corpo vellutato, ampio e fasciante al palato, con un sorso che riporta a un gusto di uva passa e frutta secca. Un distillato di origine peruviana con cui Millonario, realtà prestigiosa legata alla produzione di Rum, acquistata negli anni ’90 dalla Rossi & Rossi di Treviso, presenta un’etichetta che rende le serate trascorse in compagnia amici davvero indimenticabili.

Colore Ambrato caldo

Profumo Piacevole, delicato, dolce e avvolgente, di arance candite, agrumi e vaniglia

Gusto Molto morbido e vellutato, fresco e leggero, con aromi di miele, uva passa e frutta disidratata

produttore: Millonario

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1904
Indirizzo
Chiclayo (Perù)
Altri prodotti dello stesso produttore