Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Succo di Mela 'Granny Smith' Abbazia di Novacella - 75cl

Succo di Mela 'Granny Smith' Abbazia di Novacella - 75cl

Abbazia di Novacella

Il Succo di Mela "Granny Smith" di Abbazia di Novacella viene realizzato dalle mele dell'omonima varietà raccolte nei frutteti di proprietà dell'Abbazia. Dal colore dorato lievemente torbido, ha un profilo aromatico molto fragrante e gradevolmente dolce, con sentori che richiamano la polpa di mela fresca e croccante. Al sorso è molto rinfrescante, leggero e tonificante, con richiami aciduli tipici della varietà di mela

Non disponibile

6,90 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL SUCCO DI MELA 'GRANNY SMITH' ABBAZIA DI NOVACELLA - 75CL

Il Succo di Mela "Granny Smith" dell’Abbazia di Novacella è una vera specialità, che rinnova l’antica tradizione altoatesina nella preparazione di succhi di frutta. Le mele rappresentano una delle coltivazioni più diffuse della regione e occupano tutto il territorio del fondovalle. Tra le molte varietà presenti, la mela Granny Smith è tra le più apprezzate e pregiate. Comunemente conosciuta come Mela Verde per l’intenso e brillante colore della buccia, è una varietà originaria dell’Australia, generata dall’incrocio tra un melo domestico e un melo selvatico. È una mela dal gusto molto fresco, dalla polpa bianca e croccante e poco ricca di zucchero. Il succo rispecchia perfettamente le sue caratteristiche, come una vera spremuta del frutto.

Il "Granny Smith" Succo di Mela nasce tra le mura di una vera e propria istituzione della tradizione dell’Alto Adige.  Abbazia di Novacella si trova a pochi chilometri da Bressanone, nel cuore del meraviglioso territorio della Valle Isarco. Le origini del monastero agostiniano sono antichissime, risalgono, infatti, al 1142 e nei secoli ha rappresentato un punto di riferimento, non solo religioso, per tutta la comunità locale. L’Abbazia ha sempre gestito una sua tenuta di vigne e meleti, oltre ad acquistare i prodotti dei piccoli agricoltori del territorio per lavorarli all’interno del monastero. Il succo è prodotto ancora oggi con le mele Granny Smith dei frutteti di proprietà. Le mele sono raccolte a mano e trasformate in succo immediatamente, in modo da conservate intatti tutti gli aromi della frutta.

Il Succo di Mela "Granny Smith" dell’Abbazia di Novacella è un prodotto naturale, puro e sano. Frutto di una lavorazione ancora realizzata seguendo le buone pratiche artigianali, regala il piacere di un sorso piacevolmente fruttato e dissetante. Il succo si presenta di colore giallo dorato chiaro, luminoso e leggermente torbido. All’olfatto conquista con profumi intensi e fragranti che ricordano la freschezza tipica di questa particolare varietà di mela appena tagliata. Il sorso è croccante e molto rinfrescante, con un’acidità quasi agrumata, limpida e molto piacevole al palato, che bilancia perfettamente la dolcezza del frutto. Il finale è lungo e di buona persistenza, con ritorno sulle note caratteristiche della mela verde.

Colore

Giallo dorato luminoso leggermente velato

Gusto

Succoso, fragrante, agile e molto rinfrescante, con preziose note acidule e leggermente dolci

Profumo

Note dolci di mela appena colta e leggere sensazioni di erbe di montagna