Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Transcontinental Rum Line

Una pregiata selezione di grandi rum dei Caraibi
Regione Vari Stati dei Caraibi (Caraibi)
Anno Fondazione 2016
Indirizzo Caraibi
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10973_transcontinental-rum-line_1067.jpg?v=1709220244

Il marchio Transcontinental Rum Line, specializzato nella selezione e imbottigliamento di pregiati rum, fa capo a La Maison du Whisky, realtà produttiva francese tra le più importanti per quanto riguarda il settore dei distillati. Fondata nel 1956 da Geroges Bénitah, questa società ha contribuito a diffondere prima in Francia e poi nel mondo la cultura dei distillati di qualità tramite un lavoro di scoperta, selezione e vendita di whisky, rum, gin, vodka e altri prodotti. Il marchio Transcontinental Rum Line, spesso abbreviato come TRL, è stato lanciato nel 2016 traendo ispirazione dagli storici viaggi del rum tra il Nuovo e il Vecchio Mondo, continenti divisi ma connessi anche attraverso la linea di commercio del rum, da cui il nome Transcontinental Rum Line. La coltivazione della canna da zucchero necessita di un clima tropicale o subtropicale come quello dei Caraibi, ma le migliori condizioni per l’invecchiamento si trovano solamente nel clima continentale dell’Europa, che determina una minore evaporazione dei distillati e una loro migliore evoluzione aromatica e gustativa. Inoltre, in Francia e in altri Paesi europei l’arte della distillazione e dell’invecchiamento è la più consolidata ed esperta. Per questi fattori e per una maggiore trasparenza ciascun imbottigliamento sotto il marchio TRL riporta la percentuale di invecchiamento nel clima continentale. Inoltre, l’annata indicata in ciascuna etichetta fa riferimento all’anno di distillazione.

Transcontinental Rum Line seleziona i migliori rum da Paesi caraibici quali Jamaica, Panama e Antille francesi, ma anche da altri luoghi come l’Australia e le isole Fiji. Questi distillati vengono prodotti per lo più a partire da melassa di canna da zucchero, che viene prima fermentata e quindi distillata in alambicchi Pot Still. I lunghi invecchiamenti, che possono superare i 10 anni, hanno luogo in botti di rovere e i rum vengono infine imbottigliati senza aggiunte di zuccheri, coloranti o altri additivi.

I distillati accuratamente selezionati da Transcontinental Rum Line riflettono l’ampia varietà e altissima qualità che il rum può mostrare nelle diverse parti del mondo, valori comunicati con trasparenza e precisione dal marchio attraverso informazioni dettagliate riportate in etichetta.