Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Bianco Superiore Romano Levi

Vermouth di Torino Bianco Superiore Romano Levi

Levi Romano

Il Vermouth Bianco di Levi nasce da un'accurata selezione di vini bianchi a base di Arneis e vini rossi a base di Nebbiolo con infusione di erbe e spezie tipiche delle Langhe e con un piccola aggiunta di Grappa della Distilleria Romano Levi. Il risultato è un Vermouth intenso, speziato e aromatico, avvolto da note fresche di agrumi, erbe officinali,spezie dolci e sbuffi mentolati

Non disponibile

23,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO BIANCO SUPERIORE ROMANO LEVI

Il Vermouth di Torino Bianco Superiore Romano Levi è una vera eccellenza, realizzata da uno dei distillatori più famosi della nostra penisola. Si tratta di un’etichetta che riprende un’antica consuetudine piemontese di realizzare vini liquorosi, non attraverso un lungo invecchiamento come in uso di altri territori, ma utilizzando vini giovani fortificati e resi aromaticamente complessi grazie all’infusione di erbe e spezie. La versione di Romano Levi può contare su un’accurata selezione di botaniche provenienti dalle colline delle Langhe e su un’aggiunta di una piccola percentuale della sua preziosa grappa, che conferisce al Vermouth una finezza aromatica del tutto particolare.

Vermouth Bianco di Torino Superiore, è prodotto da una distilleria che è ormai diventata leggendaria. Romano Levi, oltre a realizzare una gamma di grappe di altissima qualità, che da decenni sono considerate tra le migliori in assoluto dai più fini intenditori, ha riservato anche una parte della sua produzione a tramandare l’antica consuetudine del Vermouth. Un liquore che negli ultimi anni sta vivendo un momento di rinnovato interesse da parte delle nuove generazioni alla ricerca di novità. Grazie alla sua particolare eleganza e finezza, il Vermouth Bianco, oltre a essere gustato liscio, è particolarmente adatto come base per cocktail eleganti e raffinati, che s’ispirano al gusto antico delle ricette classiche o alla moderna mixology.

Il Vermouth di Torino Bianco Superiore di Romano Levi viene realizzato con una cura e una passione artigianale. Nasce da una selezione di vini piemontesi bianchi, a base del vitigno autoctono Arneis e rossi, a base di Nebbiolo, l’uva principe delle Langhe. Gli aromi sono il frutto di lunghe infusioni di erbe aromatiche raccolte nelle campagne del territorio delle Langhe, tra cui la preziosa artemisia e spezie profumate. Il tocco finale è dato da un’aggiunta di grappa di Romano Levi. Si presenta nel bicchiere di colore giallo paglierino, con profumi particolarmente intensi e ricchi, che svelano note di erbe officinali, scorze d’agrumi, erbe aromatiche, spezie e freschi cenni balsamici. Caldo e avvolgente al palato, regala un sorso armonioso e complesso, che chiude su piacevoli cenni di menta e spezie.

Colore

Giallo paglierino di buona intensità e densità

Gusto

Intenso, aromatico, secco e speziato

Profumo

Note aromatiche di spezie dolci, erbe officinali, agrumi maturi e refoli balsamici