Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Superiore 'Civico10' Sibona

Vermouth di Torino Rosso Superiore 'Civico10' Sibona

Sibona

Il Vermouth "Civico10" è il numero di via Roma a Piobesi d'Alba, sede storica della distilleria Sibona. Viene prodotto da una ricetta segreta che prevede un rosso Nebbiolo d'Alba DOC infuso lentamente con 22 erbe e spezie proveniente in buona parte dal Piemonte. Ha un profilo ricco, morbido, avvolgente e vellutato, con note di ciliegia, arancia amara, erbe amaricanti e spezie dolci

24,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO ROSSO SUPERIORE 'CIVICO10' SIBONA

Vermouth di Torino Rosso Superiore “Civico10” è l’ultima creazione della celebre distilleria piemontese Sibona. È un’etichetta che si affianca a una gamma di grappe di eccellente livello qualitativo, rinnovando l’antica tradizione piemontese nella produzione dei vini aromatizzati, resa famosa in tutto il mondo fin dal lontano 1786, con la creazione del Vermouth da parte di Antonio Benedetto Carpano. L‘utilizzo di un buon vino rosso Nebbiolo e un’accurata scelta delle botaniche, regalano una bottiglia in linea con lo stile raffinato ed elegante del marchio.

Vermouth di Torino Rosso Superiore “Civico10” nasce in una famosa distilleria. Da quasi un secolo Sibona rappresenta un marchio di riferimento del settore e realizza etichette di alta gamma. La ricetta è il frutto di un lungo lavoro di ricerca, per riuscire a individuare le botaniche più adatte a creare una perfetta armonia espressiva. Un gioco sottile, che partendo dal profilo classico del Vermouth, tende a individuare e selezionare qualche essenza particolare, che possa donare un tocco di originalità e conferire una personalità unica all’assemblaggio finale. Così, partendo dalla tradizione, Sibona ha individuato ben 22 diverse botaniche che, come strumenti di un’orchestra, contribuiscono a creare una vera e propria sinfonia aromatica. Tra gli ingredienti più importanti e caratterizzanti, ricordiamo: l’artemisia, l’arancia dolce, l’arancia amara, la vaniglia, la genziana e molte altre erbe in buona parte provenienti dal Piemonte. L’infusione e l’estrazione degli aromi si sposa con un Nebbiolo d'Alba DOC, che nobilita il tutto, con i suoi delicati profumi floreali di violetta e i suoi caratteristici aromi di marasca, ribes rosso e piccoli frutti di bosco.

Vermouth di Torino Rosso Superiore “Civico10” della distilleria Sibona è un’impeccabile interpretazione, che propone, nel segno della raffinata finezza, le migliori caratteristiche della tradizione piemontese. Alla vista si presenta di un bellissimo colore rosso rubino brillante con riflessi granato. Elegante e molto intenso, regala una tavolozza aromatica ampia e seducente, con in primo piano le classiche note di genziana, di artemisia, di vaniglia e morbide spezie orientali, cenni agrumati di scorza d’arancia, sfumature di erbe officinali e balsamiche, piacevolmente avvolte da una calda sensazione vinosa, che fonde e armonizza il tutto. L’ingresso al palato è ampio e ricco, con armi profondi e complessi che si distendono in un sorso armonioso e speziato. Il finale, lungo e persistente, chiude su tipiche note amaricanti.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Ampio, vellutato, ricco, molto morbido e di lunga persistenza su note amaricanti-dolci

Profumo

Note di erbe aromatiche, spezie dolci, frutti rossi, arancia amara e persistenti sensazioni amaricanti