Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco Romano Levi

Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco Romano Levi

Levi Romano

Il Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco di Levi è un vino speziato che ripercorre l'antica ricetta trovata nei diari di Lidia, sorella di Romano, che amava coltivare e selezionare botancihe nelle Langhe. Da vini Barbaresco con aggiunta in infusione di estratti vari e un tocco di Grappa nasce questo Vermouth dal sorso intenso e avvolgente, con note in primo piano di spezie dolci, erbe officinali e sfumature mentolate

Non disponibile

24,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO ROSSO SUPERIORE CON BARBARESCO ROMANO LEVI

Il Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco di Romano Levi è un grande classico della tradizione piemontese, interpretato da uno dei più famosi e quotati distillatori italiani. Oltre alle ormai celebri e ricercatissime grappe, Romano Levi commercializza un Vermouth che viene ancora oggi prodotto seguendo la ricetta originale della sorella Lidia, che si dedicava con passione alla selezione e alla raccolta di botaniche nel territorio delle Langhe. Le erbe vengono sottoposte a un processo di infusione in un blend di vini Barbaresco a cui viene aggiunto un goccio di grappa Romano Levi, che dona un tocco personale e di carattere al Vermouth.

Il Vermouth Rosso Superiore di Torino è una creazione di una delle distillerie più importanti del nostro territorio. Romano Levi è diventato famoso con una serie di etichette di grappe di altissimo livello. Ma accanto alla sua principale attività di distillatore, ha potato avanti anche alcuni progetti legati alle migliori consuetudini piemontesi, come la realizzazione di Vermouth artigianali dal gusto tipicamente territoriale. Un modo per rendere omaggio a una delle più classiche consuetudini locali, nata per rendere il vino più aromatico e complesso, non con lunghi affinamenti in legno, ma utilizzando il processo dell’infusione di erbe aromatiche, piante e frutta. Le sue bottiglie sono apprezzate da tutti gli appassionati alla ricerca dei gusti genuini di una volta.

Il Vermouth di Torino Rosso Superiore con Barbaresco, prodotto nella celebre distilleria di Romano Levi, è una vera specialità delle Langhe. Si tratta di una versione particolarmente pregiata di questo storico liquore, che negli ultimi anni è stato riscoperto, anche dalle nuove generazioni, soprattutto nell’ambito della moderna mixology. Viene prodotto partendo da una base di vini rossi Barbaresco delle Langhe, che vengono utilizzati per realizzare infusioni di botaniche tra cui: artemisia, scorza d’arancia, sambuco, ciliegia e altre erbe aromatiche tipiche delle Langhe. Il Vermouth si presenta di color ambrato con luminosi riflessi rubini e svela all’olfatto aromi di erbe officinali, spezie, cenni agrumati e sfumature balsamiche. Il sorso è caldo e ricco, con aromi avvolgenti e complessi, che conducono in modo armonioso verso un finale molto persistente.

Colore

Ambrato scuro con riflessi rubini

Gusto

Intenso, avvolgente, corposo e morbido

Profumo

Note intense di spezie, frutta rossa, erbe officinali, tocchi aromatici, rabarbaro e ricordi di mentolo