Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Rosso Casa Mariol

Vermouth Rosso Casa Mariol

Casa Mariol

Il Vermouth Rosso di Casa Mariol è un vino speziato spagnolo, prodotto da una cantina biologica catalana. La famiglia Mariol produce vino da tre generazioni e oggi innova con un vermouth mediterraneo, vestito con una bottiglia di design ad opera di Mirko Borsche. Persistenti cenni di erbe aromatiche, spezie dolci e agrumi formano un bouquet intrigante. Al palato è fresco, rotondo e dal finale piacevolmente amarognolo

13,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH ROSSO CASA MARIOL

Il Vermouth Rosso di Casa Mariol è un vino aromatizzato della Catalogna, testimonianza del legame tra la tenuta e il territorio della Terra Alta. Infatti, obiettivo di Josep Maria, Miguel Àngel e Marta Vaquer, terza generazione di produttori di vino, è quello di valorizzare le eccellenze catalane, con particolare riguardo verso la Terra Alta, casa della bodega. Perseguendo questo scopo, all’interno dei 50 ettari di proprietà la famiglia alleva le varietà tradizionali Macabeu, Xarel-lo, Parellada, Verdejo, Garnacha Blanca, Garnacha Tinta, Trepat, Tempranillo e Samsó, nome che il Carignano assume in Catalogna, oltre alle uve internazionali Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon e Chardonnay.

Casa Mariol Vermouth Rosso viene prodotto a partire da una base di vino ottenuto da uve bianche selezionate, in particolare Macabeu, scurita con noci verdi e aromatizzata attraverso la macerazione di botaniche raccolte sul territorio della Terra Alta. Tra gli ingredienti impiegati nella macerazione figura il timo, la scorza di arancia, il cardamomo, l’artemisia e il rosmarino. Terminato il processo di aromatizzazione il vermouth viene sottoposto a qualche mese di maturazione secondo il Metodo Solera ed è infine imbottigliato in un peculiare formato da un litro.

Il Vermouth Rosso Casa Mariol ha un colore rosso granato intenso e scuro. Al naso emergono decisi sentori di vaniglia, scorza di arancia, noce di cola, chiodo di garofano e cannella, impreziositi da richiami di erbe mediterranee come il timo e il rosmarino. Sorso equilibrato e molto fresco, rotondo e piuttosto verticale, dal finale persistente e piacevolmente amaro. Questo vermouth catalano rappresenta l’ingrediente perfetto per donare un tocco mediterraneo ai più classici cocktail che prevedono l’impiego del vermouth, come il Negroni, l’Americano e il Manhattan.