Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Delas Freres

Leggendaria Maison della Valle del Rodano
Regione Valle del Rodano (Francia)
Anno Fondazione 1835
Indirizzo 40 Bis Av. Jules Nadi, 26600 Tain-l'Hermitage, France
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10623_delas-freres_2456.jpg?v=1709220427

La Maison Delas Frères è una vera istituzione della Valle del Rodano. Le sue origini risalgono al 1835 e ancora oggi è considerata dagli appassionati e degli intenditori un punto di riferimento assoluto del territorio. Dal 1996, grazie a una nuova gestione, ha ritrovato l’antico splendore e ha intrapreso un virtuoso percorso di crescita qualitativa, anche con ingenti investimenti per modernizzare le attrezzature del sito di produzione di Saint-Jean-de-Muzols, nei pressi di Tournon-sur-Rhône. La tenuta produce un’ampia gamma di vini che coprono le principali Appellation della Valle del Rodano, impreziosita da alcune etichette dedicate a terroir particolarmente pregiati, che fanno parte dell’élite della regione

La Maison gestisce alcune vigne direttamente e in altri casi acquista uve da viticoltori locali. In particolare, possiede magnifiche proprietà in celebri denominazioni della riva sinistra: 10 ettari nell’AOC Hermitage, 2 ettari nell'AOC Saint-Joseph e 18 a Crozes-Hermitage. Il resto degli approvvigionamenti deriva da consolidati rapporti di collaborazione con vigneron locali, che condividono la stessa filosofia della Maison e applicano gli stessi principi per quanto riguarda la coltivazione della vigna. Grazie a questa attività, Delas Frères può proporre ottime etichette delle Appellation Côte Rôtie, Condrieu, Cornas. Una scelta che consente di tenere fede all’obiettivo di perseguire sempre l’eccellenza e di offrire agli intenditori i migliori vini della Valle del Rodano.

Il processo di rinnovamento delle cantine, ha portato alla sostituzione dei serbatoi in acciaio con delle piccole vasche in cemento da 85 ettolitri, che consentono delle vinificazioni per singolo terroir, in modo da metterne in luce le sfumature, con l’obiettivo di realizzare vini che rispecchino sempre di più le peculiarità di ogni singola zona. Tutte le lavorazioni avvengono utilizzando solo la forza di gravità, in modo da non stressare le uve e i mosti con pompaggi. Le estrazioni sono dolci e portano alla realizzazione di vini raffinati ed eleganti. La cantina di affinamento è stata completamente rifatta e oggi contiene 600 barrique, che provengono dalle migliori tonnellerie: François Frères, Seguin Moreau e Damy.

Dallo stesso produttore
92 -@@-7-Robert Parker
48,50 
91 -@@-7-Robert Parker
51,00