Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Ciroc

Vodka Ciroc

Ciroc

La Vodka Ciroc è un distillato francese a base di uve Mauzac Blanc e Ugni Blanc, prodotta con 5 distillazioni. Per il suo carattere morbido, rotondo, asciutto e piacevole viene considerata come una delle vodke più nitide, pulite, raffinate e moderne al mondo. In una parola: elegante!

30,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA CIROC

Ciroc è il nome di una Vodka fra le più conosciute e apprezzate dagli appassionati di questo distillato, il cui nome nasce da un gioco di parole: “cime”, che significa cima e “roche”, che significa invece roccia. La parola evoca la regione di Gaillac, sede dei vitigni più alti coltivati in tutta la Francia, da cui provengono parte delle uve utilizzate per la sua realizzazione. La Ciroc è una Vodka unica sotto diversi punti di vista, sia per gli ingredienti di partenza utilizzati, solo uve francesi, sia per il processo di lavorazione, che prevede ben cinque distillazioni. Il risultato finale è una Vodka premium di ottimo livello, ideale per dare vita ai cocktail più estrosi.

Questa Vodka realizzata da Ciroc presenta una grande particolarità rispetto a tutte le altre Vodke realizzate nel resto del mondo. Viene infatti prodotta utilizzando esclusivamente uve francesi, la Mauzac Blanc, propria del distretto di Gaillac, e la Ugni Blanc, tipica della regione del Cognac. La realizzazione di questa Vodka prevede la macerazione e la fermentazione a freddo degli acini, tecniche proprie della produzione di vino. Nonostante ciò la Vodka fa ovviamente parte del mondo dei distillati e, proprio per questo, il preparato ottenuto è sottoposto a una serie di distillazioni, a cui successivamente viene aggiunto l'alcool d'uva per effettuare l'ultima lavorazione, per un totale di cinque passaggi, riportati con orgoglio sull’etichetta di ogni bottiglia.

La Vodka Ciroc si presenta alla vista completamente incolore, con una tonalità molto trasparente e decisamente cristallina. I profumi che avvolgono il naso richiamano sensazioni fruttate sottili e avvolgenti, nitide e precise, intervallate da lievi effluvi che riportano al mondo speziato. All’assaggio è di buon corpo, ampia e fasciante al palato, con un sorso rotondo, caratterizzato da un gusto di frutta, molto raffinato, che rimane secco sul finale. La bottiglia elegante e raffinata, perfetta per celebrare le serate più divertenti, all’insegna di un distillato di grande qualità.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Morbido, cremoso, fruttato, con un piacevole aroma, di estrema eleganza e raffinatezza

Profumo

Piacevoli note fruttate, con un finale speziato molto fine