Vodka Grey Goose

La Grey Goose è una celebre vodka sinonimo di lusso ed eleganza, prodotta in Francia, nella regione del Cognac, a partire da grano invernale sottoposto a 5 distillazioni. Ha un profumo sottile e floreale e un gusto morbido, nitido e pulito, con delicate sfumature mandorlate

32,70 € 44,63 € - 27%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Grano invernale della Charente

Tipologia

Vodka

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DELLA VODKA GREY GOOSE

La Vodka firmata Grey Goose viene considerata una tra le migliori al mondo. Proprio a causa di tale blasone, oramai internazionalmente riconosciuto, ci si aspetterebbe che sia di nazionalità russa o polacca, mentre invece ha un’origine francese, che affonda le radici nella regione del Cognac. Distillata seguendo un antico metodo tradizionale, il suo ingrediente base, diversamente dalla consuetudine, è il cereale con cui si fa il miglior pane di Francia, e, a custodire il suo segreto, non vi è un distillatore ma addirittura un Maître de Chai. Elegante e raffinata, è una bottiglia perfetta come regalo per tutti gli amici appassionati di distillati.

La Vodka viene realizzata dalla distilleria Grey Goose partendo da un ingrediente di primissima qualità, il grano invernale coltivato nello Charente, dipartimento francese in cui clima e conformazione del terreno presentano caratteristiche ideali per la crescita di questa graminacea. Durante il procedimento di lavorazione si utilizza poi un altro elemento importante, l’acqua estratta dalla sorgente francese Genté Springs, sapientemente distillata per ben cinque volte grazie a un alambicco a sei colonne continue. Queste operazioni, assieme alle diverse filtrazioni compiute prima dell’imbottigliamento, sono fondamentali per garantire e preservare la morbidezza e la purezza che contraddistinguono questa Vodka.

Questa Vodka Grey Goose si presenta alla vista completamente incolore, con una tonalità limpida, molto trasparente e brillante. Lo spettro olfattivo si muove su sottili note di fiori, impreziosite anche da leggeri tocchi che riportano a una spezia dolce in particolare, la vaniglia. All’assaggio è di buon corpo, ampia e fasciante al palato, con un sorso scorrevole, decisamente appagante. Un’etichetta perfetta per rallegrare i cocktail party, che si consiglia di bere anche liscia, semplicemente rinfrescata, mai troppo fredda, per evitare di rovinarne il piacevole spirito profumato.

Colore Limpido e brillante

Profumo Note piacevoli e fini di fiori e vaniglia

Gusto Morbido, elegante, di grande gusto, delicata

produttore: Grey Goose

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1997
Mastro distillatore
François Thibault
Indirizzo
1 Route de Laubaret - 16130 Gensac-la-Pallue (France)