Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Primi di Pesce (6bt)
Promo

Wine Box Primi di Pesce (6bt)

Il Wine Box Primi di Pesce è la perfetta selezione per accompagnare un pasto a base di pesce, in particolare i primi piatti. Cosa può abbinarsi perfettamente a della pasta allo scoglio, a un caciucco...? Vi aiutiamo noi, con abbinamenti tradizionali ma anche qualche sorpresa e combinazione insolita, che trovate solo su Callmewine!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 2 Cerasuolo d'Abruzzo Superiore 'Villa Gemma' Masciarelli 2022
  • 2 'Vignaverde' Marco De Bartoli 2022
  • 2 Cabernet Franc Castelvecchio 2021

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX PRIMI DI PESCE (6BT)

La Wine Box Primi di Pesce nasce dalla volontà di Callmewine di offrire un assortimento variegato di etichette che possano essere abbinate in maniera eccellente con piatti di mare, in particolare i primi. Quella di accostare il vino bianco al pesce è buona norma generale ma non costituisce una regola assoluta. Infatti, alcuni tipi di vino rosso possono essere abbinati correttamente con pietanze di mare a base di pesci particolarmente saporiti come il tonno e il pesce spada, oppure con preparazioni particolarmente ricche come il cacciucco alla livornese. In generale, se si vuole abbinare un vino rosso con piatti di mare occorre optare per vini non eccessivamente tannici e alcolici, dotati di ottima freschezza e sapidità.

All’interno della Wine Box Primi di Pesce sono presenti sei bottiglie di vini selezionati dai sommelier di Callmewine come abbinamento con la cucina di mare in generale e con un’ampia gamma di primi piatti di pesce in particolare. Alcune rappresentano abbinamenti classici, etichette che nascono sulle coste del Mar Mediterraneo, altre costituiscono abbinamenti più audaci da accostare con piatti opportunamente scelti. In generale, i primi piatti di mare presentano una pregevole tendenza dolce, un’aromaticità e grassezza più o meno intensa a seconda della materia prima impiegata, una discreta tendenza acida se è presente pomodoro nella ricetta, un’ottima sapidità e un’untuosità proporzionale alla quantità di olio utilizzata.

Sulla base di questi parametri organolettici variabili i nostri sommelier si sono impegnati per offrirvi la Wine Box Primi di Pesce, ideale per la stagione estiva quando le ricette di mare sono maggiormente in voga.