Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

Fentimans

La Premium Indian Tonic Water è uno dei soft drink più rappresentativi della storica casa di produzione inglese Fentimans, la prima acqua tonica prodotta con il metodo Botanical Brewing, da estratti di erbe e chinino. È rinfrescante, delicata, nitida e sottile, dagli aromi leggermente erbacei e agrumati

7,70 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 20 cl

DESCRIZIONE DEL ACQUA TONICA 'PREMIUM INDIAN TONIC' FENTIMANS (4X20CL)

La “Premium Indian Tonic” di Fentimans è uno dei soft drink più iconici e conosciuti al mondo, utilizzato da barman e mixologist per la creazioni di Gin Tonic e Vodka Tonic di alto livello. Si tratta dell’acqua tonica più classica e rappresentativa della storica casa di produzione Fentimans, la prima ad essere prodotta con il metodo Botanical Brewing, ideato nel 1905 e strettamente legato alla storia del produttore.

L’Acqua Tonica “Premium Indian” di Fentimans viene prodotta nel nord dell’Inghilterra a partire da estratti e infusi di erbe aromatiche e chinino. La tecnica Botanical Brewing consiste infatti nell’infusione, nella miscelazione e nella fermentazione di ingredienti naturali. In questo caso la fermentazione ha una durata di 7 giorni e riguarda una miscela di bacche di ginepro, foglie di kaffir lime e lemongrass. Altri ingredienti, aggiunti prima dell’imbottigliamento e della pastorizzazione, sono gli zuccheri, il chinino e altre erbe infuse. Questo articolato metodo di produzione favorisce l’estrazione di aromi naturali mantenendo un’ottima pulizia organolettica e permettendo al prodotto di durare e conservarsi nel tempo.

L’Acqua Tonica Fentimans “Premium Indian” è stata la prima tonica della storia prodotta dalla fermentazione di ingredienti botanici, diventando un grande classico apprezzato in tutto il mondo. Lo spirito con cui viene ancora oggi prodotta è strettamente ispirato alla storia e alla tradizione di questa bevanda, nata in origine, nel XIX secolo, come analgesico e antinfiammatorio per prevenire la malaria in India. Oggi invece è uno degli ingredienti fondamentali per la creazioni di cocktail freschi e dissetanti a base di gin o vodka. La personalità pulita, delicata, leggermente effervescente, morbida e non troppo secca di questa acqua tonica permette l’abbinamento ottimale con tantissime tipologie di gin e vodka per la preparazione di drink di grande equilibrio e armonia gustativa.

Colore

Cristallino con bollicine evanescenti

Gusto

Morbido, pulito, nitido e rinfrescante, dall’effervescenza molto leggera e con delicati aromi di agrumi ed erbette

Profumo

Delicato e sottile, con leggere note erbacee e sfumature di agrumi, chinino ed erba citrina