Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Eroico Essenza Mediterranea

Amaro Eroico Essenza Mediterranea

Essenza Mediterranea

L'Amaro "Eroico" di Essenza Mediterranea è ottenuto da un processo artigianale che prevede una macerazione a freddo di bacche, radici, erbe officinali e agrumi provenienti dal sud Italia. Dal manto ambrato luminoso con riflessi ramati, profuma di agrumi, spezie, erbe officinali, macchia mediterranea e ricordi di rabarbaro, liquirizia e ginepro. Con il suo gusto intenso, avvolgente, ricco e di lunga persistenza agrumata è un perfetto digestivo per il dopo-cena da servire con cubetti di ghiaccio!

29,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO EROICO ESSENZA MEDITERRANEA

L’Amaro Eroico della distilleria Essenza Mediterranea nasce ad Altomonte, in provincia di Cosenza ed esprime perfettamente il carattere e l’antica storia di questa terra. Si tratta di un liquore tradizionale che ha origini antichissime. All’inizio dell’XI secolo, nel piccolo borgo di Altomonte arrivarono dalla Sicilia e dalla Grecia alcuni monaci ed eremiti che conoscevano l’antica arte dell’alchimia. Nasceva così una tradizione e una cultura dell’erboristeria e delle infusioni, legata alle pratiche dei preparati naturali di erbe. Da questa consuetudine, gelosamente custodita nel corso dei secoli, nasce un amaro dal sapore antico e leggendario, capace ancora oggi di conquistare con un sorso intenso, elegante e armonioso.

L’Amaro Eroico è prodotto da Essenza Mediterranea con ingredienti di eccellente qualità: arancia rossa di Sicilia IGP, limone di Sorrento IGP, bergamotto di Calabria, mandarino di Calabria, cedro di Calabria, arancia amara, genziana, china, rosmarino, origano, ginepro, radice di liquirizia e mandorla. L’aromaticità degli agrumi, estratta dagli olii essenziali delle scorze, si miscela alle note fresche delle piante officinali, le erbe aromatiche e le spezie completano il bouquet con delicate note. Tutte le botaniche sono lavorate secondo gli antichi procedimenti dell’infusione e della macerazione a freddo in alcol, in modo da preservare intatti gli aromi e i profumi. Ogni essenza viene lavorata e affinata singolarmente. Solo in un secondo momento si procede alla miscelazione per creare l’elisir, seguendo la consuetudine delle più antiche ricette dei migliori maestri liquoristi.

L’Amaro Eroico, realizzato da Essenza Mediterranea, ha il potere di sprigionare il fascino e gli aromi più tipici del Mare Nostrum. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo color ambra con luminosi rifessi ramati. Intenso ed elegante, esprime un bouquet caratterizzato da profumi di scorza d’arancia, di mandarino, cedro, erbe officinali, rosmarino, genziana, liquirizia, aromi di agrumi maturi e morbide spezie orientali, impreziositi da sfumature balsamiche di bacche di ginepro. Il sorso è caldo, limpido e scorrevole, con un perfetto equilibrio tra la componente agrumata e le sensazioni vegetali delle erbe spontanee. Il finale è armonioso, lungo e persistente, con una chiusura piacevolmente rinfrescante. Ottimo da bere liscio o con del ghiaccio in un dopo cena tra amici.