Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Santeria' Istinto Sardo - 50 cl

Amaro 'Santeria' Istinto Sardo - 50 cl

Istinto Sardo

L'Amaro Santeria è un originale liquore sardo, realizzato con liquirizia purissima e foglie di mirto, senza aggiunta di aromi e coloranti. Una vera chicca che rivisita il tradizionale e iconico amaro sardo, aggiungedo la forza e la nota intensa della liquirizia. Da servire ghiacciato, ha un profilo ricco e autentico con note amaricanti e balsamiche

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'SANTERIA' ISTINTO SARDO - 50 CL

Amaro “Santeria” di Istinto Sardo è un liquore artigianale che esprime in modo autentico il carattere solare, caldo e mediterraneo della Sardegna. Il suo segreto risiede nella semplicità della sua ricetta, basata su pochi ingredienti naturali di eccellente qualità, che esaltano in particolare la ricchezza aromatica del mirto, pianta tipica e vero simbolo dell’isola. Il nome è ispirato all’antica religione cubana, come a voler tracciare un ponte ideale tra due isole e due culture accomunate da una storia caratterizzata da invasioni, conquiste e sedimentazioni di antiche tradizioni, che hanno contribuito a creare un insieme di consuetudini, che tuttavia non hanno mai cancellato le radici dell’isola.

“Santeria” è un Amaro prodotto da un’azienda che rappresenta l’anima della Sardegna. Istinto Sardo si trova a Tortolì, in provincia di Nuoro, nel cuore selvaggio dell’Ogliastra, nei pressi del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, che garantisce la presenza di una natura incontaminata e ricca di biodiversità. Alla base del liquore c’è il desiderio di dar voce al paesaggio della Sardegna e delle sue eccellenze, nel segno della purezza assoluta. L’amaro viene realizzato solo con ingredienti naturali, senza nessuna aggiunta di aromi, additivi o coloranti. La sua straordinaria ricchezza aromatica proviene dalla liquirizia e dalle foglie del Myrtus Communis, un arbusto della famiglia delle Myrtaceae, che caratterizza la vegetazione spontanea della macchia sarda. Il processo di lavorazione è condotto ancora con metodi artigianali, con lente infusioni e macerazioni, che consentono di estrarre tutti gli aromi. Agli infusi delle botaniche si unisce solo alcool, acqua e zucchero.

Amaro “Santeria” è una vera specialità realizzata da Istinto Sardo con il desiderio di creare un liquore dalla forte personalità e dal profilo aromatico di grande tipicità territoriale. Alla vista si presenta di colore bruno scuro e cupo, con luminosi riflessi ambrati. All’olfatto esprime un bouquet molto intenso, ricco e concentrato, connotato soprattutto da note di foglie di mirto, di liquirizia, di erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea e fragranti cenni balsamici. L’ingresso al palato e suadente, morbido e avvolgente, con un sorso ampio e appagante, che torna sugli aromi di liquirizia e mirto. Il finale è lungo e molto persistente, con una chiusura rinfrescante e piacevolmente balsamica. Ideale da degustare ghiacciato in un dopo cena tra amici.

Colore

Bruno intenso

Gusto

Ricco, intenso, piacevolmente amaricante e balsamico

Profumo

Note amaricanti e intense delle liquirizia e sensazioni mentolate e fresche del mirto