Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Scoccia 'Calaminta' Finger Lime e Nepitella - 50cl

Amaro Scoccia 'Calaminta' Finger Lime e Nepitella - 50cl

Scoccia

L'Amaro Scoccia 'Calaminta' è un amaro dell'Etna realizzato con pregiate sfere di finger lime e nepitella, ovvero una tipologia di mentuccia selvatica. Al sorso si ritrova un ottimo equilibrio tra le note delicate della menta e gli aromi aspri e piccati del fingerlime. Si consiglia di servirlo con un cubetto di giaccio a fine pasto, o in mixology!

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO SCOCCIA 'CALAMINTA' FINGER LIME E NEPITELLA - 50CL

La realtà catanese Scoccia presenta l’Amaro siciliano ‘Finger Lime e Nepitella’, un amaro fresco e balsamico che mostra una fantastica versatilità. Gli ingredienti base per questo fine pasto altamente digestivo sono il finger lime e la nepitella. Il primo è un agrume originario dell’Australia che viene anche chiamato limone caviale per via del caratteristico aspetto della polpa, che si presenta sotto forma di sfere verdi che ricordano appunto le preziose uova di storione. Invece, la nepitella è una tipologia di erba gatta che viene spesso chiamata anche mentuccia per via del peculiare aroma affine a quello delle foglie di menta.

Il ‘Finger Lime e Nepitella’ Amaro siciliano Scoccia ha origine dalla combinazione tra le succose e pregiate sfere verdi del finger lime siciliano e le fresche note della nepitella selvatica. In particolare, il finger lime dona un aroma aspro e leggermente piccante mentre la nepitella conferisce note delicate e balsamiche, spiccatamente aromatiche. Queste botaniche vengono sottoposte a un processo di infusione e sono associate ad altri ingredienti quali acqua, alcool, zucchero e infuso di scorze di arance fresche e di erbe.

L’Amaro siciliano Scoccia ‘Finger Lime e Nepitella’ possiede una colorazione bruna. Al naso si percepiscono netti sentori aromatici e balsamici dovuti alla nepitella, accompagnati da profumi di agrumi esotici propri del finger lime. Il gusto è vibrante e molto fresco, dall’equilibrio sorprendente e il persistente retrogusto mediterraneo. Questo amaro siciliano può essere gustato ghiacciato come digestivo, impiegato nella realizzazione di cocktail alternativi oppure utilizzato a temperatura ambiente per aromatizzare dolci, gelato e frutta assortita.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Bilanciato, persistente, e leggermente piccante

Profumo

Leggermente aspro, selvatico, erbaceo