Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Blanche 'Monflowers' Birrificio Civale - 75cl

Birra Blanche 'Monflowers' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

La "Monflowers" è una birra Blanche dal timbro molto dissetante e fresco, ispirata alla tradizione belga e ottenuta da un mix di spezie e fiori del Monferrato, malto e frumento piemontesi. Al naso racconta delicate note di frumento, cereali e grano, sorrette da sentori di miele apportati dal malto italiano. Il sorso è leggero, sottile, dalle beva rinfrescante e molto scorrevole

7,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA BLANCHE 'MONFLOWERS' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL

La “Monflowers” è una Blanche di grande freschezza e bevibilità, ispirata ai grandi modelli della birra bianca belga, detta anche witbier. In quelle torride giornate estive è la perfetta pausa per rinfrescarsi e godersi un momento di puro relax, lasciando che quelle goccioline fresche che si condensano dal boccale scivolino via insieme ai pensieri e alle preoccupazioni. Una birra per il ristoro all'insegna dell’allegria, che svolge con grande efficacia la sua primaria funzione, ovvero dissetare. Viene prodotta anche come omaggio al terzo anniversario del Civale e porta anche un nome molto particolare e ricercato. Infatti dietro la parola “Monflowers” si cela una parte della sua ricetta originaria; precisamente viene ottenuta da fiori (flowers) del “Mon”-ferrato e un mix di spezie locali. Anche il malto d’orzo è di origine piemontese, così come il segale e il frumento, tutti utilizzati per dare origine a questa meravigliosa Blanche.

La Birra Blanche “Monflowers” nasce da un’accurata selezione di materie prime provenienti dal territorio piemontese. L’acqua è sana e non viene trattata, il malto è italiano, le “spezie” (coriandolo, melissa e buccia d’arancia), i fiori (lavanda, biancospino, rosa e camomilla) e il frumento non maltato sono tipicamente locali. Una birra che quindi profuma e ha il sapore del Monferrato. Durane il processo di produzione viene luppolata con due tipologie di luppoli non particolarmente amaricanti, il Magnum e il Mittelfruh (10 IBU). In più secondo le ideologie artigianali del birrificio non viene pastorizzata.

“Monflowers” Blanche dell’italian craft beer Civale svela nel bicchiere il suo color giallo fieno pallido, dotato di una schiuma bianca compatta e abbastanza persistente. Il naso nella sua semplicità è comunque complesso e strutturato, dove domina la nota di frumento, snellita da sfumature di lavanda, coriandolo, agrumi e note dolci di miele e cereali, date dal malto. Scorrevole, sottile e beverina, ha una basso grado di amarezza e una facilità strepitosa di beva. Goduriosa!

Colore

Biondo pallido e chiaro con schiuma bianca

Gusto

Dissetante, rifrescante, sottile, leggero e molto beverino

Profumo

Note di frumento, cereali, coriandolo e sensazioni fruttate di arancia e pesca