Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bonarda 'Emma' Familia Zuccardi 2018

Bonarda 'Emma' Familia Zuccardi 2018

Familia Zuccardi

La Bonarda "Emma" della cantina argentina Familia Zuccardi è un vino rosso succoso e fresco perfetto per essere bevuto con un tagliere di salumi o durante grigliate a base di carne. Questa bottiglia viene realizzata con omonime uve in purezza selezionate attentamente ed un affinamento di qualche mese in vasche di cemento. Il colore rosso rubino luminoso introduce aromi di frutti rossi e fiori mentre il palato gode di un sorso equilibrato e beverino

50,50 

Caratteristiche

Vitigni

Bonarda 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica spontanee in cemento

Affinamento

Qualche mese in cemento

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BONARDA 'EMMA' FAMILIA ZUCCARDI 2018

La Bonarda “Emma” di Familia Zuccardi nasce in Argentina nei pressi di Mendoza. La cantina è a conduzione famigliare: nel 1960 Alberto Zuccardi decise di acquistare i primi ettari di terreno da destinare alla vite nei pressi di Maipù, diventando in poco tempo una delle attività qualitativamente più importanti della zona. L’architettura della cantina è in linea con una filosofia di lavoro che possa essere rispettosa dell’ecosistema circostante la vite: essa è costruita interamente con materiali naturali, muri in pietra e cemento per agevolare le lavorazioni delle uve. Oggi Sabastiàn Zuccardi rappresenta la terza generazione e gestisce l’attività di famiglia preservando la tradizione tramandatagli, ma rendendo tutto futuribile e sostenibile.

Le uve della Bonaria “Emma” di Familia Zuccardi crescono in un clima fresco e ventilato, caratterizzato da costanti escursioni termiche che garantiscono una completa maturazione delle uve; le catene montuose della Cordigliera delle Ande nei pressi della bellissima Valle dell’Uco proteggono filare da freddi venti o gelate improvvise, garantendo buona stabilità climatica per vini dalla qualità eccellente. I vigneti sono posti a circa 1000 metri sul livello del mare su suoli sabbiosi, pietrosi con buona presenza di calcare, adatti alla coltivazione dei vitigni rossi autoctoni e per vini dal carattere deciso. Ultimata la raccolta delle uve, in cantina si verifica la fermentazione alcolica e malolattica in cemento e un affinamento sempre in cemento per qualche mese prima di essere imbottigliato.

La Bonarda “Emma” di Familia Zuccardi si presenta nel calice di un rosso rubino luminoso con riflessi brillanti. Il bouquet di profumi ricorda la frutta matura a polpa rossa, fiori rossi estivi per fragranze fini e vivaci; in bocca è beverino, succoso e pervade elegantemente la bocca, rivelando una struttura equilibrata, persistenza e dalla beva piacevole. In abbinamento è indicato con i tagli tradizionali di carne rossa cucinata alla griglia e in umido, selvaggina e primi piatti dai condimenti importanti. Ottimo prodotto da consumare per grigliate estive di Ferragosto o per festeggiamenti importanti in famiglia per godere di un prodotto ambasciatore di una terra da sempre vocata alla produzione di vini rossi d’eccellenza.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Fresco, succoso, beverino, agile ed equilibrato

Profumo

Fine, vivace, note di frutta a polpa rossa incontrano fiori freschi