Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon 'Knights Valley' Beringer 2018
89 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-9-James Suckling

Cabernet Sauvignon 'Knights Valley' Beringer 2018

Beringer

Il Cabernet Sauvignon “Knight’s Valley” di Beringer è un rosso americano di grande caratura, prodotto con Cabernet e piccole aggiunte di altri vitigni rossi, in pieno stile bordolese. La 'Knight’s Valley' è una denominazione della Napa Valley dal 1983, e Beringer ha spinto molto per questo riconoscimento. La cantina crede molto nella zona, che dà vita a rossi di potenza, complessità e morbidezza. Al naso si percepiscono intensi sentori di frutti neri, poi intriganti note di fico e lavanda, con accenni di tostatura sul finale. Al palato è ampio, dai tannini già ben integrati, ha una grande freschezza che, insieme alla persistenza aromatica, invoglia un nuovo sorso 

47,00 

Caratteristiche

Vitigni

87% Cabernet Sauvignon, 8% Merlot 2% Cabernet Franc, 2% Malbec, 1% Petit Verdot

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

15 mesi in botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON 'KNIGHTS VALLEY' BERINGER 2018

Il ‘Knights Valley’ Cabernet Sauvignon della realtà produttiva californiana Beringer si configura come un’interpretazione ricca e piena di questo popolare vitigno di origine bordolese. Con una produzione oltremodo ampia e di qualità, la storica tenuta Beringer si articola in diverse cantine sparse in alcune delle più pregiate zone viticole della California. Tra queste rientra la Knights Valley, dove la tenuta possiede e coltiva vigneti fin dagli anni ’60. Nel 1974 la denominazione “Knights Valley” fu menzionata per la prima volta in etichetta e il contributo di Beringer è stato determinante per il riconoscimento AVA ottenuto nel 1983.

Il Cabernet Sauvignon Beringer ‘Knights Valley’ viene elaborato a partire da una solida base di Cabernet Sauvignon, cui vengono aggiunte piccole percentuali di Merlot (8%), Cabernet Franc (2%), Malbec (2%) e Petit Verdot (1%). I vigneti sono impiantati su suoli rocciosi di origine alluvionale ben drenati. Le diverse parcelle vengono raccolte e vinificate separatamente e tutte le fermentazioni sono svolte in vasche di acciaio inox con una lunga macerazione sulle bucce. Terminati i processi fermentativi, le masse sono trasferite in botti di rovere francese, per il 30% nuove, dove hanno luogo la fermentazione malolattica e l’invecchiamento di 15 mesi che precede l’imbottigliamento e l’ulteriore riposo in vetro.

Beringer Cabernet Sauvignon ‘Knights Valley’ mostra un colore rosso rubino intenso. Articolati e vividi i richiami di amarena, mora, fico, mirtillo e lavanda, arricchiti da percezioni tostate e speziate di vaniglia e caffè. In bocca risulta ricco e corposo, rotondo e intenso, dalla complessa trama tannica che si accompagna a succosa freschezza. Un vino californiano dotato di grande longevità, accostabile a succulente preparazioni a base di carni varie che ne domino l’importante struttura.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Rotondo, ricco e intenso, complesso e succoso

Profumo

Fico, mirtillo, lavanda, vaniglia e caffé