Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Angel's Envy

La migliore tradizione del Bourbon del Kentucky
Regione Kentucky (Stati Uniti)
Indirizzo 420 W Liberty St, Louisville, KY 40202, Stati Uniti
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11877_angels-envy_1991.jpg?v=1709219632

Angel’s Envy è una celebre distilleria che ha a sede a Louisville, nel cuore del Kentucky, patria del Bourbon Whisky. Si tratta di un distillato tipico del Nuovo Mondo, che unisce la tradizione scozzese del Whisky con la cultura francese del Cognac. Si narra che il Bourbon sia nato a New Orleans per opera di due fratelli francesi in cerca di avventura, che si trasferirono negli Stati Uniti da Cognac. I fratelli Tarascon volevano soddisfare la richiesta della popolazione di origine francese, abituata al Cognac, che non amava il gusto secco e deciso del Whisky. Provarono così a invecchiare il Whisky del Kentucky in botti di rovere ad alta tostatura, con l’interno carbonizzato, per cercare di dare un gusto più maturo e complesso. Il risultato fu sorprendente e il nuovo prodotto particolarmente apprezzato per la morbidezza e le intense sfumature speziate.

Non sappiamo con certezza se le cose siano andate proprio così e se il nuovo distillato prese veramente il nome da Bourbon Street di New Orleans, sta di fatto che negli Stati Uniti nasceva un nuovo distillato con una personalità unica e ben riconoscibile. Il marchio Angel's Envy è il frutto di una tradizione di famiglia, trasmessa di generazione in generazione, e cresciuta nel corso degli anni fino a diventare una delle più importanti e apprezzate realtà di Louisville. Ancora oggi le sue etichette conservano il volto autentico del miglior Whisky tradizionale. La produzione si svolge in piccoli lotti, in modo da poter controllare minuziosamente tutte le operazioni del processo e soprattutto la delicata fase della distillazione, che consente di ottenere un Whisky ricco di aromi e di notevole finezza espressiva.

Pur avendo conservato inalterata la sua originaria identità, oggi la Angel's Envy Distillery fa parte del famoso gruppo Bacardi Limited, tra i più importanti al mondo nel panorama della produzione e distribuzione di spirits. Nel 2013 è stata inaugurata la nuova distilleria, che ha consentito di migliorare ancora il livello della produzione, con etichette che fanno parte delle migliori eccellenze del Kentucky. I distillati sono realizzati con passione e cura, seguendo le antiche regole del mastro distillatore Lincoln Henderson. La gamma propone etichette molto interessanti, realizzate con invecchiamenti in selezionati legni nobili che donano un carattere speciale a ogni Whisky: botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di Porto, Rum, e dei vini liquorosi di Jerez de la Frontera.

Dallo stesso produttore