Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Dancing Goat Distillery

Un’interessante distilleria del Wisconsin, tra tradizione e innovazione
Regione Wisconsin (Stati Uniti)
Anno Fondazione 2006
Indirizzo 2220 Eagle Dr, Middleton, WI 53562, Stati Uniti
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10068_dancing-goat-distillery_2267.jpg?v=1709220770

La Dancing Goat Distillery si trova nel Wisconsin, nei pressi di Madison è ha alle spalle una storia recente. È nata con l’obiettivo di creare distillati di qualità indirizzati al pubblico degli appassionati, ma pensando anche alle esigenze dei bartender che lavorano nel mondo della moderna mixology. La società ha acquisito una delle distillerie più importanti del Wisconsin, dando vita a un nuovo marchio, che con i suoi prodotti ha ben presto saputo conquistare la stima i più attenti intenditori di distillati. Perfetto connubio di tradizione e innovazione, propone etichette dal profilo classico rivisitate secondo uno stile moderno e attuale.

La distilleria Dancing Goat è situata all’interno del bellissimo paesaggio della zona vitivinicola della The Vineyards of Cambridge. L’edificio che la ospita ricorda la struttura di un vecchio fienile, realizzato in legno e dona un tocco vintage al progetto. Negli spazi interni, oltre agli impianti di distillazione e alle sale di affinamento, è presente anche un grande salone per le degustazioni, dove si possono assaggiare tutti i prodotti del marchio. Tra le etichette spicca sicuramente il tradizionale Limousin Rye Whisky, un classico Whysky di segale che invecchia in botti di rovere sia usate che nuove, in modo da aumentare la complessità del distillato con piacevoli note di vaniglia, morbide spezie e legni nobili. L’altro prodotto di punta è il Death's Door Gin, una versione sorprendente di London Dry Gin interpretata nel segno di un’essenziale semplicità grazie all’utilizzo di sole tre botaniche: bacche di ginepro selvatico dell'isola di Washington, coriandolo e semi di finocchio.

Tuttavia, Dancing Goat Distillery non si limita a realizzare solo dei grandi classici come il Limousin Rye Whisky e il Death's Door Gin, produce anche altre etichette dal carattere più creativo. Wondermint è una miscela di puro grano aromatizzata con un estratto di menta piperita, mandorla, acqua di rose e assenzio.  Il suo sorso fresco, morbido e balsamico è molto accattivante. L’etichetta Travis Hasse Cow Pie è, invece, un Rum Cream aromatizzato con una miscela di cioccolato, caramello, vaniglia, dal gusto dolce, morbido e persistente. Infine, il Travis Hasse Apple Pei è un distillato aromatizzato al gusto di mele e spezie e il Travis Hasse Cherry Pie è un distillato connotato da aromi di ciliegia al maraschino e vaniglia.

Dallo stesso produttore
52,00