Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Death's Door

Gin Death's Door

Dancing Goat Distillery

Il Gin Death's Door è un distillato del Wisconsin realizzato a partire da una semplice ricetta che prevede l'utilizzo di solo 3 botanicals: ginepro, coriandolo e semi di finocchio. Ha un profilo morbido e molto equilibrato, di buona persistenza e pulizia, diffondendo note di spezie e ginepro

52,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DEATH'S DOOR

Il Gin Death's Door, prodotto dalla Dancing Goat Distillery, è un’etichetta ispirata alla purezza dei grandi London Dry Gin della tradizione anglosassone. Nasce da una giovane realtà americana, che proprio per sottolineare il desiderio di creare un Gin limpido, dal gusto secco ed essenziale, ha deciso di selezionare solo tre botaniche per realizzare la perfetta armonia gustativa. Ginepro, coriandolo e semi di finocchio, contribuiscono ciascuno con la loro spiccata personalità a dare il contributo aromatico al distillato. I profumi e gli aromi delle tre botaniche si percepiscono in modo molto preciso, piacevole e diretto.

Il Death's Door è un Gin realizzato da una distilleria che si trova nel Wisconsin, nei pressi di Madison. La Dancing Goat Distillery è stata fondata recentemente ed è stata creata proprio per andare incontro alle esigenze dei bartender alla ricerca di un Gin di alta qualità, classico e puro, perfetto da utilizzare nella moderna arte della mixology. Il segreto risiede proprio nella semplicità degli ingredienti. La selezione prevede l’utilizzo di bacche di ginepro selvatico proveniente dell'isola di Washington, integrato dai cenni speziati del coriandolo e dalle note fresche e vegetali dei semi di finocchio. Le estrazioni lente e delicate e il processo di distillazione realizzato con estrema cura artigianale in alambicchi tradizionali, consentono di ottenere un Gin profumato e di straordinaria finezza.

Il Gin Death's Door è un distillato dalla personalità nitida, che ben rispecchia lo stile scelto dalla Dancing Goat Distillery. Alla vista si presenta limpido, cristallino, luminoso e trasparente.  Raffinato ed elegante, ha un profilo classico, caratterizzato da un bouquet che esprime soprattutto aromi di erbe aromatiche ed erbe officinali, fragranti note vegetali, delicate sfumature speziate e un intenso respiro balsamico di fresche bacche di ginepro. Al palato regala un sorso piacevolmente secco e fresco, con una tavolozza aromatica semplice essenziale, ma profonda e molto persistente. Il finale è lungo, armonioso e intensamente balsamico. È ottimo da utilizzare per la preparazione di cocktail classici.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Morbido, avvolgente, pulito e di grande equilibrio, con lunga persistenza su note di ginepro e spezie

Profumo

Note intense di spezie ed erbe, con sfumature balsamiche