The Illusionist

La raffinata magia di un Gin cangiante

The Illusionist è una distilleria tedesca che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del Gin, presentando un distillato dalle caratteristiche uniche. Non si tratta solo di un ottimo prodotto Premium, realizzato con cura e competenza, ma di un’etichetta che nasconde una vera sorpresa. Il Gin si presenta di colore blu piuttosto intenso, ma la particolarità che lo rende magico è costituita dal fatto che a contatto con l’acqua tonica cambia colore per virare verso un delicato rosa. Una magia creata grazie a una reazione naturale dei componenti del distillato, che lo ha reso rapidamente famoso tra i bartender e gli appassionati, sempre alla ricerca di novità interessanti e insolite.

Il fascino del Dry Gin The Illusionist non si esaurisce in questo divertente gioco cromatico, si tratta infatti di un ottimo distillato, realizzato con passione artigianale e frutto di un’attenta selezione degli ingredienti, per ottenere un gusto armonioso e intenso. La ricetta nasce da una sapiente fusione di 16 botaniche che provengono da tutto il mondo tra cui: la radice di angelica dalla Bulgaria, il cardamomo dal Guatemala, la camomilla dall’Egitto, gli agrumi dalla Spagna, i mirtilli rossi dalla Germania, lo zenzero dalla Cina la lavanda dalla Francia e la citronella dall’Egitto. Tutte le erbe e le spezie sono coltivate in modo biologico, così come il grano con cui è prodotto l’alcol. Il risultato finale è un raffinato distillato Bio, caratterizzato da profumi floreali, aromi agrumati e piacevolmente fruttati.

La lavorazione artigianale in piccoli lotti rende il Gin suscettibile a leggere variazioni aromatiche, dovute alla stagionalità delle botaniche. Una caratteristica particolare, che ne sottolinea la sua origine naturale e genuina. L’estrazione degli aromi avviene in modo tradizionale, con infusione in purissimo alcol e lunghe macerazioni. La distillazione si volge utilizzando un alambicco Pot Still in rame appositamente realizzato da Arnold Holstein, che garantisce un risultato finale di eccellente finezza e ricchezza aromatica. La cura del dettaglio è evidenziata anche dalla scelta di una bottiglia scura, che cela il colore del Gin ed è impreziosita da un’elegante etichetta disegnata in stile Liberty.

Note aggiuntive

Distillati principali
Gin
Indirizzo
Otto-Hahn-Straße 26, 85521 Hohenbrunn, Germania
I Gin della distilleria The Illusionist
Gin The Illusionist - 50cl
Gin The Illusionist - 50cl
39,90 € 45,00 €
Esaurito