Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin The Illusionist - 50cl

Gin The Illusionist - 50cl

The Illusionist

Il Gin The Illusionist è una originale bottiglia avvolta da un alone di mistero e magia: infatti si tratta di un Dry Gin dal colore azzurro/blu realizzato senza ingredienti artificiali che cambia tonalità e diventa rosa/viola quando viene aggiunta l'acqua tonica. Un'idea unica e rivoluzionaria di Max Muggenthaler e Tim Steglich, fondatori e maghi della distilleria di Bavaria, che si presta alla realizzazione di cocktail dagli effetti cromatici sorprendenti

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN THE ILLUSIONIST - 50CL

The Illusionist è un Premiun Gin dal fascino misterioso e accattivante. La bottiglia scura, in perfetto old style, ne cela il volto. Se è grande la sorpresa quando si scope il suo colore azzurro intenso, lo stupore aumenta nel momento in cui, versando dell’acqua tonica, il colore vira magicamente al rosa. Solo l’aspetto già racconta la storia di una ricerca accurata dei due fondatori del marchio: Max Muggenthaler e Tim Steglich, grandi appassionati di distillati, che hanno creato questa piccola realtà artigianale nei pressi di Monaco. The Illusionist non è solo cangiante apparenza, è anche un Gin elegante e raffinato, profumato e fresco, che conquista con un profilo armonioso, tutto giocato tra sensazioni agrumate, freschezza balsamica e morbidezze speziate.

The Illusionist è un Gin biologico realizzato in piccoli lotti e dedicato a un pubblico di curiosi appassionati. Nasce da un’approfondita ricerca basata sul desiderio di realizzare un prodotto assolutamente nuovo, capace di incantare prima lo sguardo e poi il gusto dei consumatori. Il segreto del successo è fondato su una miscela di 16 ingredienti provenienti da agricoltori locali e internazionali, che lavorano in modo artigianale. Tra le botaniche utilizzate, ricordiamo: la radice di liquirizia, il macis, le scorze di agrumi, il cardamomo, la lavanda, l’angelica, il rosmarino, e le bacche di ginepro. Al termine di un’accurata fase d’infusione in alcol, per estrarre profumi e aromi, si procede alla distillazione in tradizionali alambicchi Pot Still in rame. Il risultato è un Gin elegante, con aromi complessi e di grande finezza.

Il Gin The Illusionist regala un’esperienza innovativa agli appassionati del celebre distillato, che si pone come una vera e propria specialità. Fin dalla scelta del nome, riportato in un’elegante etichetta in stile liberty, denuncia la sua essenza. Nel bicchiere si presenta di colore azzurro scuro, luminoso e brillante, ma a contatto con l’acqua tonica diventa rosa. Il bouquet è di grande finezza, con profumi di scorza d’agrumi, buccia d’arancia amara, erbe aromatiche, erbe officinali, sfumature floreali e cenni balsamici. Il sorso è morbido e avvolgente, intenso e aromatico, con un finale piacevolmente fresco e persistente.

Colore

Blu profondo

Gusto

Gustoso, secco, speziato e dalle note floreali

Profumo

Note di lavanda, agrumi, spezie orientali ed erbe aromatiche