Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cartizze Dry 'Arzanà' Astoria
87 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
5 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS

Cartizze Dry 'Arzanà' Astoria

Astoria

Il Cartizze Dry “Arzanà” di Astoria è uno spumante morbido e brioso, di grande equilibrio e bella ricchezza aromatica. I profumi ricordano la frutta estiva, gli agrumi e i fiori bianchi. Il sorso è cremoso, amabile, vivace, armonico e rinfrescante

19,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, decantazione statica del mosto, prima fermentazione a bassa temperatura in acciaio, sosta sui lieviti per 2 mesi e presa di spuma secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CARTIZZE DRY 'ARZANÀ' ASTORIA

Il Dry Cartizze “Arzanà” di Astoria è uno spumante che colpisce per la qualità dei profumi presentati al naso – dove delicatezza e intensità convivono in un binario olfattivo preciso – e per la rotondità e la piacevolezza della beva. Non potrebbe essere altrimenti, visto che ci troviamo nel cru d’eccellenza legato alla produzione di Prosecco, un terroir in cui l’uva Glera – come testimoniato proprio da questo “Arzanà” – raggiunge livelli qualitativi eccelsi. Un’etichetta cremosa e rinfrescante, a cui è praticamente impossibile resistere.

“Arzanà” Cartizze Dry ha origine dai vigneti di Glera situati a Cartizze, cru qualitativamente importante della denominazione Prosecco di Valdobbiadene. I grappoli vengono raccolti con cura durante la fase manuale di vendemmia, e una volta giunti in cantina vengono diraspati, andando a selezionare solo gli acini migliori. Dopo una pressatura soffice, il mosto ottenuto effettua una decantazione statica; la prima fermentazione avviene in contenitori d’acciaio a basse temperature, mentre la rifermentazione ha luogo, come da copione per la produzione di Metodo Martinotti, in autoclavi d’acciaio, dove si attua anche la presa di spuma.  

Il Cartizze Dry “Arzanà” Astoria si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage ricco, dotato di una grana fine e di una buona persistenza. Generoso il naso, che risulta costruito su piacevoli sensazioni floreali e fruttate, arricchite sul finale da una leggera sfumatura di agrumi. All’assaggio è di corpo leggero, con un sorso allegro nello sviluppo, in cui si apprezza un gusto fresco ed equilibrato, portatore di una beva scorrevole. Un’etichetta tra le più importanti dal punto di vista qualitativo dell’intera gamma realizzata da Astoria, estremamente versatile in cucina, dove dall’aperitivo ai dessert di fine cena si rivela come un abbinamento sempre azzeccato.

Colore

Giallo paglierino luminoso con ricco perlage

Gusto

Brioso, fresco, morbido e cremoso, di ottimo equilibrio

Profumo

Ricco e piacevole, di fiori bianchi, frutta estiva e agrumi