Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Blason Rosé' Perrier Jouet
90 -@@-8-Wine Spectator
90 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut 'Blason Rosé' Perrier Jouet

Perrier-Jouet

Il "Blason Rosé" di Perrier Jouet è uno Champagne Rosé di medio corpo, morbido e profumato, in grado di regale finissime sensazioni olfattive e gustative. Matura sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi e si presenta con un bouquet fresco ed elegante, di fiori, agrumi e frutti di bosco. Al palato è rotondo, delicato e avvolgente

79,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 25%, Pinot Nero 50%, Pinot Meunier 25%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'BLASON ROSÉ' PERRIER JOUET

La rinomata Maison champenoise Perrier-Jouet introduce lo Champagne Brut ‘Blason Rosé’, una bollicina affascinante nei suoi richiami floreali, pensata come Champagne gastronomico. Quest’etichetta è stata ispirata dalla linea prestige Blason de France lanciata da Perrier-Jouet nel 1955 e approdata in alcuni dei ristoranti più raffinati al mondo. D’altronde, Perrier-Jouet è una delle più importanti e affermate realtà spumantistiche della regione, divenuta simbolo di eleganza e fascino con le sue bottiglie iconiche tanto nel contenuto quanto nel packaging.

Lo Champagne Brut ‘Blason Rosé’ di Perrier-Jouet viene elaborato a partire da un assemblaggio di Pinot Nero (50%), Chardonnay (25%) e Pinot Meunier (25%), varietà vinificate in vasche di acciaio inox con completo svolgimento della fermentazione malolattica. Una volta realizzata la base spumante, attraverso l’aggiunta di una piccola percentuale di vino rosso, si procede con la seconda fermentazione in bottiglia secondo il celebre Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia. Il degorgement viene eseguito almeno dopo 36 mesi di affinamento sui lieviti in vetro e il vino è infine dosato Brut.

All’esame visivo il ‘Blason Rosé’ Champagne Brut Perrier-Jouet si presenta con una tonalità rosa delicato dalle sfumature brillanti e intense. Il bouquet aromatico evoca profumi fruttati e agrumati di lampone, fragolina selvatica, melagrana e scorza di pompelmo, uniti a seducenti richiami floreali di violetta e petali di rosa. Elegante, intenso e di ottima struttura l’assaggio, dalla vivace freschezza che si accompagna a piacevole sapidità in un finale reminiscente di frutti rossi e fiori. In virtù della sua completezza, questo Champagne Rosé può essere audacemente accostato a tartare di carne o pesce saporito oppure a bistecche di tonno o pesce spada alla griglia.

Colore

Rosa delicato, con riflessi brillanti e intensi

Gusto

Elegante, di bella freschezza, intenso, di bella struttura

Profumo

Note fruttate con agrumi e frutti di bosco e richiami di violetta e petali di rosa