Perrier-Jouet

Champagne unici e preziosi: fiori bianchi e Art Nouveau

La storica e prestigiosa maison Perrier Jouet si è sempre distinta, a partire dalla sua fondazione nel 1811, nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezza, dando vita ad espressione fresche, morbide e floreali, nate da cuvée di primissimo livello a forte presenza di Chardonnay. Nel corso di due secoli di storia gli Champagne Perrier-Jouët sono stati protagonisti di banchetti reali e principeschi, come quelli di Napoleone III e della regina Vittoria, divenendo le bevande preferite di personaggi di alto livello e di icone di stile, come la principessa Grace di Monaco.

Perrier-Jouët ha sede ad Epernay, nella sede chiamata Maison Belle Epoque, antica casa della famiglia Perrier-Jouët, divenuta ora anche un magnifico albergo di lusso. Si tratta di un luogo magico e incantevole, impreziosito da capolavori dell’Art Nouveau. Tra questi sono conservati i disegni originali dell’anemone profilato d’oro e delle volute di fiori bianchi che compaiono sulle bottiglie di champagne Perrier-Jouët, opera del 1902 di Émile Gallé, pittore e maestro vetraio, iniziatore dell’Art Nouveau in Francia.

Come i disegni che ornano le bottiglie, i Perrier Jouet Champagne sono vere e proprie opere d’arte, nate dalle migliori parcelle della Côte de Blanc, dove crescono uve di Chardonnay dagli esuberanti aromi floreali, in grado di esprime un’articolata complessità aromatica. Si tratta di espressione uniche e inimitabili, dotati di una forte identità. Un antico e prezioso savoir-faire che si tramanda da due secoli sta alla base dello stile della maison e si traduce in uno stile raffinato e sottile, aromaticamente intenso, che associa fascino ed eleganza, creando Champagne da sogno, ricercati e preziosi come merletti di seta e dotati di mille sfaccettature come diamanti.

Informazioni

Regione:
Vini principali
Champagne
Anno di fondazione
1811
Ettari vitati
106
Produzione annua
3000000 bottiglie
Enologo
Hervé Deschamps
Indirizzo
33, Av. de Champagne , 51201 Épernay (France)
Gli champagne di Perrier-Jouet