Salta al contenuto principale
Champagne Grande Cuvée 173ème Édition Krug (confezione)

Champagne Grande Cuvée 173ème Édition Krug (confezione)

(
75 cl
/ 12.5%
)
Champagne AOC
Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier
280,00 
Premi
Punti chiave
Novità
Dai nostri sommelier

Lo Champagne Grande Cuvée 173ème Édition di Krug è un simbolo indiscusso di lusso, eleganza e prestigio. Viene vinificato in legno e acciaio e matura sui lieviti in bottiglia per almeno 7 anni. Si esprimi con grande ricchezza e generosità, incanta e accarezza i sensi con le sue note floreali, di miele mandorle e canditi, regalando incredibili emozioni

Lo Champagne Grande Cuvée 173ème Édition di Krug è un’artista che si esibisce per chi lo vuole ascoltare, in questo caso assaggiare. La famiglia Krug da sempre vuole proporre una bollicina frutto di grande esercizio e precisione; questo, in special modo, rappresenta l’idea basilare che non servono determinate gerarchie per essere speciali o di primo livello: la specialità è una caratteristica in quanto tale, la si ha dentro sin da subito! Non è una cuvée qualsiasi, ma un Krug Champagne. Zero classificazioni. Successo, classe e nobiltà: la bolla che ha conquistato la critica, prodotta da una delle più grandi maison al mondo.

Il Grande Cuvée è frutto di alchimia e relazione. Infatti, a comporlo sono 150 vini basi di oltre tredici anni diversi che sapientemente la Maison fa invecchiare e sostare nella splendide gallerie della cantina. Lo Chardonnay della Côte des Blancs è accompagnato da Pinot Noir e Pinot Meunier. L’anima di questo vino è dovuta dalla selezione dei vini base dei migliori cru e delle migliori annate che, una volta assemblati, donano un corpo inconfondibile ed armonico, definita dalla maison come “l’espressione più pura della natura”. Rifermenta in bottiglia secondo il metodo champenoise e sosta sui lieviti 6 anni: in totale la storia di questa bottiglia consta di 20 anni di maturazione e amalgama approfondito tra tutte le componenti liquide che lo costituiscono. Un racconto che supera ogni confine!

Alla vista il Krug Grande Cuvée si presenta giallo dorato, dal perlage finissimo e persistente nel suo emergere in superficie. Al naso rivela note di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero, spezie dolci e marzapane. Al palato avvolge il palato in larghezza e profondità, ne emerge una incantevole e affilata freschezza, punge con sentori agrumati ed esalta le sensazioni più complesse grazie al suo fine ed elegante perlage. Emozione liquida, poesia in bollicine. Unicità e diversità!

Colore:
Giallo dorato e bollicina fine
Profumo:
Bouquet di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero e marzapane
Gusto:
Strutturato, elegante, ricco, dotato di una energizzante freschezza e di un perlage fine e sottile