Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Bereche et Fils
92 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Reserve Bereche et Fils

Bereche et Fils

Lo Champagne Brut Reserve di Bérèche et Fils nasce dall'essemblaggio dei 3 principali vitigni dello Champagne e affina per almeno 24 mesi sui lieviti in bottiglia. Elegante e minerale, al naso è fresco e floreale, con sentori di frutta secca, in bocca è armonico ed equilibrato, teso e peristente

67,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 30%, Pinot Noir 35%, Pinot Meunier 35%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

In legno per il 60% e in acciaio per il 40%, con lente fermentazioni e seconda rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT RESERVE BERECHE ET FILS

Il Brut Réserve di Bérèche et Fils è uno Champagne classico, prodotto con una cuvée di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier in parti uguali e affinato sui lieviti per 24 mesi. Un’etichetta che privilegia la raffinata freschezza e la piacevole fragranza, vera espressione dello stile elegante della Maison. Il bouquet è fine con profumi di fiori bianchi, delicati aromi fruttati, sentori di crosta di pane e leggere note tostate. Il sorso è di vivace freschezza minerale, con frutto maturo, armonioso e finale persistente.

Lo Champagne Brut Réserve è prodotto dalla Maison Bérèche et Fils, che da cinque generazioni produce Champagne di qualità a Ludes nel cuore della zona della Montagne de Reims. La tenuta è composta da numerose parcelle, ma le vigne più importanti si trovano nei Premier Cru di Ludes e Ormes, nella regione della Montagne de Reims e altre nella zona della Vallée de la Marne. In particolare, per realizzare il Brut Réserve, si utilizzano le uve provenienti da vigne di circa 40 anni delle zone di: Ludes (35%), Ormes (30%), Mareuil-le-port (25%), Trépail (10%).  Terminata la vendemmia, si procede alla vinificazione, parte in legno e parte in acciaio, delle singole parcelle per creare i vins clairs. Dopo alcuni mesi di affinamento sui lieviti, si crea l’assemblaggio delle basi di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier a cui si aggiunge un 35% di vino di riserva di precedenti millesimi. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise con riposo sui lieviti per almeno 24 mesi prima del dégorgement.

Il Brut Réserve è lo Champagne che meglio rappresenta la filosofia della Maison Bérèche et Fils. Grazie all’aggiunta nella cuvée di circa un terzo di vini di riserva, ogni anno, indipendentemente dalle caratteristiche dell’annata, il Brut Réserve riesce a esprimere equilibrio, armonia e una buona coerenza e omogeneità nel tempo, nel segno della ricerca di purezza e linearità espressiva. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino, attraversato da un perlage fine e persistente. All’olfatto esprime aromi fruttati, sfumature floreali, sentori di crosta di pane, nuances di vaniglia e spezie orientali. Al palato si distende cromoso e maturo, con bella progressione e persistenza. Il finale è su note sapide e minerali.

Gusto

Equilibrato, fresco ed elegante, di buona persistenza

Profumo

Profondo e minerale, con note di fiori e frutta secca