Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Reserve Remy Massin

Champagne Brut Reserve Remy Massin

Remy Massin

Lo Champagne Brut Reserve di Remy Massin è una cuvée setosa, vellutata e cremosa della zona di Aube, realizzata con un classico assemblaggio di Pinot Noir e Chardonnay. Fresco e incisivo, racconta note di mandarino, mandorle, mela verde, lime e accenni di pasticceria. Il corpo è snello e avvolgente, pervaso da una spiccata freschezza e una buona sapidità

Non disponibile

34,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 70%, Chardonnay 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT RESERVE REMY MASSIN

Lo Champagne Brut Réserve di Rémy Massin rappresenta perfettamente il terroir dell’area della Côte des Bar e i vigneti della tenuta della Maison.  Come da tradizione della zona più meridionale della Champagne, è una cuvée composta da una percentuale maggioritaria di Pinot Noir, che dona struttura e potenza, e da un saldo di Chardonnay, che contribuisce a ingentilire l’assemblaggio con la sua raffinatezza floreale e fruttata. È un’etichetta pensata per donare una piacevolezza immediata, morbida e fruttata. È una bottiglia ottima da degustare come aperitivo o in abbinamento a degli antipasti.

Il Brut Réserve Champagne di Rémy Massin nasce dalle vigne coltivate sui dolci rilievi della Vallée de L’Arce, con una soleggiata esposizione rivolta a sud-est e sud. Il clima fresco e i terreni composti da marne calcareo-argillose, sono particolarmente adatti al Pinot Noir che si esprime su livelli di assoluta eccellenza, ma anche allo Chardonnay che regala uve dagli aromi molto intensi. Al termine delle operazioni di vendemmia, le due varietà sono fatte fermentare separatamente, con una pressatura soffice dei grappoli, una vinificazione del mosto in bianco e con il successivo svolgimento della malolattica. Al momento della creazione della cuvée definitiva, ai vins clairs del millesimo sono aggiunti i vini di riserva delle annate precedenti, che conferiscono una maggiore ricchezza e maturità espressiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia, secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di almeno 36 mesi prima del dégorgement.

Lo Champagne Brut Réserve di Rémy Massin è una cuvée che illustra molto bene lo stile della Maison, elegante e intenso, finemente giocato sul perfetto equilibrio tra il Pinot Noir e lo Chardonnay. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro e brillante, attraversato da un perlage luminoso e sottile, che sale continuo esaltando i profumi eleganti di fiori di tiglio, di zagara, di scorza di limone candito, aromi di pesca bianca, cenni morbidi di pasticceria, miele d’acacia, di mandorla, frutta secca e delicate spezie. Al palato ha una piacevole ricchezza e ampiezza aromatica, un sorso fruttato e cremoso, che si distende verso un finale connotato da una viva freschezza minerale.

Colore

Giallo paglierino brillante con fini e sottili catenelle

Gusto

Carezzevole, vellutato, soffice e cremoso, con una incisiva vena sapida-minerale

Profumo

Note di agrumi, mela verde, spezie dolci, pasticceria e cenni minerali