Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Bruno Paillard
93 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru Bruno Paillard

Paillard Bruno

Blanc de Blancs Grand Cru è uno Champagne Extra Brut da sole uve Chardonnay della Cote des Blancs. I profumi seducenti di fiori bianchi e agrumi su sfondo di mandorle e pane tostato richiamano un gusto setoso e cremoso, guidato da una decisa freschezza e sostenuto da una piacevole mineralità

76,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU BRUNO PAILLARD

Se siete amanti dello Champagne Blanc de Blancs, allora non potete perdervi questo Extra Brut firmato Bruno Paillard. Una maison che non smette mai di stupire, con una bollicina fine ed elegante, che nasce da un’accuratissima selezione di Chardonnay coltivato all’interno dei vigneti classificati come Grand Cru. Cremoso e con un perlage dotato di grana sottile e di ottima persistenza, si caratterizza per il sorso minerale, ideale per accompagnare portate dove gli ingredienti principali sono crostacei e frutti di mare.

La maison Bruno Paillard realizza questo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs partendo esclusivamente da uve di Chardonnay, coltivate all’interno di quei vigneti classificati come Grand Cru all’interno della Côte des Blanc. Le uve, accuratamente selezionate dal team della cantina, dopo una prima fermentazione vengono fatte rifermentare in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, rimanendo sui lieviti per 48 mesi. Dopo le operazioni di sboccatura, segue un successivo affinamento in vetro di 10 mesi, al termine dei quali lo Champagne viene finalmente immesso nel commercio.

Questo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino leggero, con qualche lieve riflesso verdolino; il perlage è di grana fine e sottile, decisamente persistente. Al naso si affacciano aromi delicati, eleganti, che si sviluppano su note di frutta esotica, mandorla e sfumature che riportano alla crosta di pane e ai lieviti. All’assaggio è davvero una goduria, con un sorso cremoso ed equilibrato che conquista il palato grazie a una trama squisitamente minerale. Una bollicina oltremodo raffinata, da riservare a tutte quelle occasioni che meritano una celebrazione degna di nota, ringraziando con il pensiero la maison Bruno Paillard.

Colore

Giallo pallido tendente al verdolino con perlage sottile e leggero

Gusto

Cremoso, elegante, setoso e minerale

Profumo

Aromi delicati di lime, pompelmo, fiori bianchi, mandorla con tocchi di crosta di pane