Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Moncuit-Delos' Magnum Pierre Moncuit
92 -@@-7-Robert Parker
91 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Moncuit-Delos' Magnum Pierre Moncuit

Moncuit Pierre

Lo Champagne Brut Grand Cru "Moncuit-Delos" è un elegante champagne blanc de blancs, cioè ottenuto da sole uve di Chardonnay, affinato sui lieviti in bottiglia per 48 mesi. Freschi sentori di mela, brioche e agrumi emergono da un ventaglio aromatico raffinato, complesso e minerale. Un Magnum di Champagne che ti consigliamo spassionatamente! 

72,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia e sboccatura

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU 'MONCUIT-DELOS' MAGNUM PIERRE MONCUIT

Il Grand Cru “Moncuit-Delos” di Pierre Moncuit è uno Chardonnay in purezza vinificato in versione Brut. Uno Champagne che nasce a Mesnil sur Oger, nel cuore della Côte des Blancs, terroir da sempre vocato per la produzione di Blanc de Blancs di eccellente eleganza e morbidezza. La maison Pierre Moncuit, ha basato la sua reputazione su una continua ricerca di qualità nel rispetto della tradizione famigliare storica che da sempre si impegna a produrre Champagne di fine struttura e elegante persistenza aromatica. Dal 1977, Nicole Moncuit, appassionata di enologia e di viticultura, ha assunto la direzione tecnica della Casa, e grazie alla sua esperienza ogni anno riesce a far emergere nei suoi vini gli aromi caratteristici di ogni vendemmia.

Il Brut Blanc de Blancs “Moncuit-Delos” è un’interpretazione davvero intrigante ed espressiva del terroir di Mesnil sur Oger, Grand Cru storico della regione della Champagne interamente dedicato alla coltivazione di Chardonnay. Qui il sottosuolo è ricco di gesso e fossili marini che donano inconfondibile mineralità al sorso. A ogni raccolto, si cerca sempre la maturità e il giusto equilibrio, grazie alla rigorosa selezione delle uve. Dei 20 ettari che la famiglia possiede, ben 15 possono fregiarsi della nominazione Grand Cru. Da questi vigneti pregiati proviene lo Chardonnay in purezza "Moncuit-Delos" che si caratterizza per la sua leggerezza e vivacità.

La cuvée “Moncuit-Delos” della maison Pierre Moncuit è assemblata in tini di acciaio inox termoregolati, successivamente lasciato in affinamento sui lieviti per un minimo di 48 mesi. I suoi intensi profumi, la sua mineralità tipica, proveniente dal terroir del cru "Mesnil" e la sua naturale eleganza lo incoronano decisamente come un grande Champagne Blanc de Blancs.  Un Magnum di Champagne che ti consigliamo spassionatamente!

Colore

Giallo paglierino con perlage fine

Gusto

Fresco, elegante, agrumato, minerale, sapido, vivace e ben equilibrato

Profumo

Elegante ventaglio di sentori fruttati e speziati con note di mela fresca, scorza di limone, pane tostato, brioche, lievito e crosta di pane